#5 ATTENZIONE A NON ESAGERARE: MEGLIO EVITARE LA RECIPROCA DIPENDENZA

Abbiamo appena detto che trascorrere dei momenti piacevoli insieme è molto importante, ma attenzione a non esagerare. In un rapporto sano infatti non esiste la reciproca dipendenza.

cliomakeup-come-migliorare-relazione-10-ross-rachel

Ci sono relazioni in cui la dipendenza può diventare un fattore nocivo, che logora la persona dipendente: si parla in questo caso di “dipendenza affettiva”.

In una relazione amorosa ne esistono di diversi aspetti che dovrebbero essere bilanciati per mantenere un’adeguata capacità critica e un desiderio di autonomia da parte di entrambi i partner. In casi di “dipendenza affettiva” è bene cercare aiuto e rivolgersi a una persona competente.

cliomakeup-come-migliorare-relazione-16-dipendenza-affettiva

Una relazione sana è contrassegnata da una situazione di reciprocità in cui c’è uno scambio di piacere, arricchimento e di crescita che viaggia in tutte e due le direzioni.



#6 I LITIGI FANNO PARTE DELLA COMUNICAZIONE, BISOGNA SOLO IMPARARE AD AFFRONTARLI IN MODO COSTRUTTIVO

Litigare spesso può essere sintomo di malessere all’interno della coppia, ma non è detto che sia sempre così. Il litigio è parte integrante della comunicazione ed è un modo per condividere i propri disagi.

cliomakeup-come-migliorare-relazione-3-remember-me

Dopo un litigio il segreto è quello di provare a mettersi nei panni dell’altro, facendo sì che la discussione possa trasformarsi in qualcosa di costruttivo che unisce ancora di più il legame. Affrontare la conflittualità insieme aiuta a crescere sia come singolo che come coppia: l’importante è non arrendersi o chiudersi in se stessi.

cliomakeup-come-migliorare-relazione-9-gabrielle-carlos

#7 NON TRASCURARE IL CONTATTO FISICO E CERCARE NUOVI STIMOLI PER RAVVIVARE LA VITA SESSUALE

Dopo la passione dei primi tempi è molto comune che subentri un po’ di noia tra le lenzuola. Nulla di preoccupante, si tratta di un problema che succede alla maggior parte delle coppie!

cliomakeup-come-migliorare-relazione-16-greys-anatomy

Il contatto fisico libera l’ossitocina, l’ormone che abbassa lo stress

È importante non trascinare la situazione e passare troppo tempo senza neanche il minimo contatto fisico: si sa infatti che, in questo modo, le cose non faranno altro che peggiorare.

cliomakeup-come-migliorare-relazione-17-napoli-velata

Basta infatti un pizzico di impegno e di fantasia per provare nuove esperienze, dando magari più spazio ai preliminari. Le coppie più felici sono proprio quelle che non hanno tabù nella loro intimità e che riescono a vivere con serenità sia l’amore che il sesso.

cliomakeup-come-migliorare-relazione-18-quantico

#8 È MEGLIO CONCENTRARSI SU CIÒ CHE È RISOLVIBILE E ACCETTARE LE RECIPROCHE DIFFERENZE

Può capitare che, soprattutto in periodi di forte stress, le differenze sembrino inconciliabili e i problemi appaiano insormontabili. In questi casi non serve affannarsi, ma è meglio cercare di capire bene la questione, dividendola in problemi più piccoli da risolvere pian piano nel dettaglio.

cliomakeup-come-migliorare-relazione-19-barney-robin

Allo stesso modo è anche importante essere consapevoli che potrebbero esserci alcuni argomenti o controversie su cui non si andrà mai d’accordo. È quindi importante fare alcune piccole concessioni all’altro, accettando, nella maniera più serena possibile, le reciproche diversità.

Ragazze se siete interessate ad altre informazioni e curiosità riguardo ai rapporti di coppia non potete perdervi questi post:

1) È AMORE O SOLO SESSO? I 5 SEGNALI PIÙ UTILI E LE DRITTE PER CAPIRE LA DIFFERENZA!

2) TUTTE LE DRITTE PER SCOPRIRE SE È LA PERSONA GIUSTA DAL PRIMO APPUNTAMENTO!

3)I 10 ERRORI DEFINITIVI DA NON FARE ALL’INIZIO DI UNA STORIA D’AMORE!

cliomakeup-come-migliorare-relazione-20-finale

Via Giphy

Bene ragazze, speriamo che questo post su come migliorare il rapporto di coppia possa esservi utile. Ora la parola a voi! Vi è mai capitato, ora o anche in relazioni concluse, di passare dei momenti di crisi? Avete adottato alcune delle soluzioni che vi abbiamo consigliato? Ne avete altre da condividere? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here