LE LABBRA IN PRIMO PIANO RENDONO IL TRUCCO CHIC E BON TON

Coloro che sono alla ricerca di un trucco altrettanto semplice, ma che preferiscono puntare sulle labbra rispetto che sullo sguardo, possono scegliere di indossare rossetti dalle tonalità accese e femminili come il rosa, il fucsia, ma anche il rosso.

cliomamakeup-trucco-abiti-viola-12-rossetto-rosso

Per molte potrebbe essere un accostamento azzardato, ma vi assicuro che queste nuance creano un contrasto molto glamour, non a caso spesso vengono scelte dalle celebrities.

cliomamakeup-trucco-abiti-viola-13-ReeseWitherspoon

Un ottimo trucchetto è quello di mescolare insieme diversi colori di rossetto per trovare la tonalità perfetta in abbinamento al vostro abito viola.



cliomamakeup-trucco-abiti-viola-15-rossetto-fuxia

LO SMOKEY EYES, LA TECNICA INTRAMONTABILE ADATTA A TUTTE LE OCCASIONI

Un’altra tipologia di makeup molto amata dalle star, ma anche dai makeup artist e dalle donne di tutto il mondo è senza subbio lo smokey eyes.

cliomamakeup-trucco-abiti-viola-14-lea-michele

Si tratta di una tecnica che ha una storia molto antica, ma che è considerata intramontabile e che per questo autunno-inverno è tornata di gran moda! Se siete alla ricerca di un effetto più delicato, adatto per esempio a un evento di giorno, allora vi consiglio di puntare sui toni del marrone o del tortora e sulle texture matte.

cliomamakeup-trucco-abiti-viola-17-paola-turani-smokey

Se invece preferite sfoggiare un makeup più ricercato allora potete sbizzarrirvi utilizzando colori più scuri, come il nero e il grigio intenso. Le sfumature del rosso o del marrone rossastro invece, in contrasto con il viola dell’abito, fanno brillare al massimo gli occhi chiari, creando un abbinamento veramente glam!

cliomamakeup-trucco-abiti-viola-16-smokey-scuro

Credits: @redcarpetroundup

cliomamakeup-trucco-abiti-viola-18-scarlett

IL MAKEUP TONO SU TONO, UN ABBINAMENTO AUDACE DALL’EFFETTO SUPER TRENDY

Il makeup tono su tono è uno dei più difficili da realizzare, soprattutto con il viola, perchè molte temono di ottenere un risultato finale troppo pop e anni ’80. Eppure dovete sapere che questo tipo di trucco è uno dei più amati dalle star che scelgono di indossarlo anche per i red carpet più chic.

cliomamakeup-trucco-abiti-viola-19-zoekazan

Credits: @redcarpet-fashionawards.com

GLI OMBRETTI VANNO SEMPRE SFUMATI CON CURA

Il segreto è quello di scegliere un ombretto non troppo saturo e viola puro, ma di puntare invece su tonalità chiare o che tendano di più al marrone o al tortora. Potete ottenere questa nuance anche mescolando insieme due ombretti diversi, magari unendo un finish opaco e uno shimmer.

cliomamakeup-trucco-abiti-viola-11-rihanna

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni sugli abbinamenti di colori nel makeup non potete perdervi questi post:

1) COME ABBINARE IL TRUCCO AGLI ABITI VERDI? 4 BEAUTY LOOK ADATTI A TUTTI I GUSTI!

2) COME ABBINARE IL MAKEUP AGLI ABITI BLU? 4 LOOK PER UN EFFETTO CHIC E GLAMOUR!

3) COME ABBINARE IL TRUCCO AGLI ABITI ROSSI? I BEAUTY LOOK PER UN EFFETTO WOW!

cliomamakeup-trucco-abiti-viola-21-finale

Via Giphy

Ragazze, spero che questo post su come abbinare il makeup agli abiti viola vi sia stato utile! Ora vi lascio la parola! Quante di voi amano indossare il viola? Quale tra le tipologie di trucco che vi ho proposto è la vostra preferita? Avete altre idee da condividere? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un grande beso dalla vostra Clio!

2 COMMENTI

  1. Ammetto che non mi fa impazzire come colore… Soprattutto quando tende molto al blu. Diciamo che preferisco molto di più tonalità leggermente più calde, come il vestito di Scarlett Johansson per intenderci

  2. Mi piace tantissimo anche se lo uso a piccolissime dosi! Molto belle le proposte. La abbinamento col rossetto fucsia è un classicone, altre proposte sono davvero interessanti. Credo sia anche fondamentale non saltare il Blush :)))

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here