PER JESSICA ALBA DALL’AMORE PER UN MARCHIO VEGANO AL LANCIO DI UNA LINEA DI COSMETICI BIO IL PASSO È BREVE 

Bellissima attrice, mamma amorevole e imprenditrice, Jessica Alba è una vera paladina della bellezza vegana. L’attrice, infatti, è una grande fan – come Emma Watson – del trucco minerale e biologico firmato Vapour Organic Beauty. 

cliomakeup-giornata-mondiale-terra-12-jessica-alba

Credits: @honest_beauty

Dall’amore per un marchio bio al lancio di una linea eco-friendly e cruelty free, il passo è stato breve. Honest Beauty nasce nel 2011 con l’obbiettivo di dare vita a un brand onesto nelle formulazioni – vegane al 100% – e nell’adattarsi a ogni tipo di incarnato. 

cliomakeup-giornata-mondiale-terra-13-honest-beauty

Honest Beauty, Tinted Lip Balm. Prezzo: 8,99 $ su honestbeauty.com


Il caposaldo del marchio sono gli ingredienti naturali e organici, formulati direttamente dall’azienda. La gamma di prodotti makeup di Honest Beauty include matite per le labbra, gloss, fondotinta, blush in crema e ombretti dalla texture e nuance leggere, pensate per enfatizzare la naturale bellezza di ogni donna. 

cliomakeup-giornata-mondiale-terra-14-honest-beauty-range

Credits: @honest_beauty

Altrettanto varia è anche l’offerta di prodotti per la cura della pelle e dei capelli che comprende prodotti adatti a rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo. 

cliomakeup-giornata-mondiale-terra-15-honest-beauty-siero

Honest Beauty, Organic Beauty Facial Oil. Prezzo: 27,99 € su honestbeauty.com

MIRANDA KERR E IL SUO BRAND NATURALE E TRASPARENTE NELLE FORMULAZIONI

L’eterno viso da teenager dell’ex Angelo di Victoria’s Secret Miranda Kerr non è frutto di un patto col diavolo, ma di prodotti viso/corpo biologici e certificati Ecocert. Proprio la sua passione per uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente, spinge l’ex modella a fondare Kora Organics, una linea beauty ricca di prodotti skincare e makeup.   

cliomakeup-giornata-mondiale-terra-16-miranda kerr

Credits: @medium

Sul sito internet del marchio ci sono delle dettagliatissime schede prodotto!

Le formulazioni sono completamente green: lavanda, aloe vera e rosa canina sono solo alcuni degli ingredienti naturali che arricchiscono le composizioni. L’azienda ha poi fatto della trasparenza il suo punto di forza, creando delle schede riguardanti la composizione di ogni prodotto, consultabili sul sito internet del brand.   

cliomakeup-giornata-mondiale-terra-16-miranda kerr

Kora Beauty, Sun-kissed glow body oil. Prezzo: 79,95 € su koraorganics.com

Non perdetevi il profilo Instagram di Miranda per scoprire quali sono i prodotti che più ama e ricevere tantissimi consigli su come applicarli! 

cliomakeup-giornata-mondiale-terra-18-miranda-kerr-consigli

Kora Beauty, Noni Glow Sleeping Mask. Prezzo: 59,95 $ su koraorganics.com 

GWYNETH PALTROW REGNA NEL MONDO DELLA COSMETICA GREEN GRAZIE AGLI OLI ESSENZIALI PROVENIENTI DALLA WEST COAST

A Hollywood l’ispirazione non manca: da qualche anno, infatti, anche la biondissima Gwyneth Paltrow ha lanciato la sua linea di cosmesi 100% vegana. 

cliomakeup-giornata-mondiale-terra-18-miranda-kerr-consigli

Credits: @people

Juice Beauty comprende prodotti makeup e skincare completamente naturali e formule organiche a base di Vitamina C, cellule staminali della frutta, alghe, semi d’uva e oli essenziali provenienti dalle fattorie della West Coast. 

cliomakeup-giornata-mondiale-terra-20-juice-beauty

Juice Beauty è disponibile su thebeautyaholicshop.com. Credits: @kateonbeauty 

I prodotti non sono testati sugli animali e sono vegani, senza glutine, siliconi e parabeni, adatti sia a coloro che preferiscono utilizzare queste tipologie di prodotti sia a coloro che invece ne hanno la necessità.

Ragazze, se siete interessate alla cosmesi green ed eco-friendly non perdetevi questi post!

1) COME APPLICARE IL FONDOTINTA BIO? CONSIGLI PER TEXTURE CONCENTRATE E FLUIDE!

2) BURROCACAO BIO. I MUST-HAVE NATURALI PER LABBRA DA BACIARE

3) I FONDOTINTA SENZA SILICONI FUNZIONANO? PROPRIETÀ, CONSIGLI E I PRODOTTI TOP.

cliomakeup-giornata-mondiale-terra-20-juice-beauty

Ragazze, per questo post è tutto! Voi usate prodotti Bio e Vegani? Celebrerete la Giornata Mondiale della Terra? Cosa fate per tutelare l’ambiente? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

9 COMMENTI

  1. Ragazze, in questo articolo purtroppo c’è più di un’informazione fuorviante; mi piacerebbe che si facesse più attenzione a tutto ciò che riguarda “naturale”/ecosostenibile/vegano/nocivo…

    A partire dal titolo: chi ha detto che vegano=più sostenibile?

    “Il segreto della sua bellezza tutta naturale – letteralmente – è Eminence, una una linea di skincare americana che offre trattamenti di alta qualità, di origine naturale e che provengono da agricoltura biodinamica.”
    Non metto in dubbio che i prodotti possano essere buoni, non li conosco, ma di certo non è dovuto all’agricoltura biodinamica…. sapete cos’è? E’ antiscientifica al pari dell’omeopatia.

    E ancora, a proposito del marketing del SENZA: “Come se non bastasse, i prodotti non sono testati sugli animali e sono vegani, senza glutine, siliconi e parabeni. Vi siete già innamorate?”
    Perché “senza glutine” dovrebbe riguardare il consumatore comune? E che idea diffondete dei siliconi, molecole assolutamente inerti e di sicuro non nocive? Ma soprattutto, perché non i parabeni…? Che i parabeni siano forse cancerogeni è una bufala.

    Bisogna imparare ad allenare l’occhio leggendo questi articoli, e mi risulta piuttosto faticoso – dovendo essere uno spazio rilassante. Probabilmente farei meglio a leggere solo determinati articoli. Senza nessuna cattiveria, ma se si ha un minimo di conoscenza di queste “trappole” è davvero fastidioso leggere continuamente allusioni, fino proprio a false teorie.

  2. Ciao @chiaramontalti:disqus, ti ringraziamo per il tuo commento, per noi è sempre molto interessante leggere la vostra opinione per qualsiasi tipo di post e argomento. Ci dispiace che alcune frasi ti possano essere sembrate fraintendibili lungi da noi volerlo fare. Non era nostra intenzione “demonizzare” nessun tipo di ingrediente o simile, ma semplicemente descrivere questa tipologia di prodotti e brand. Grazie ancora!

  3. Ho usato avena colloidale di Aveeno fin dalla nascita di mio figlio, era ottima per la sua pelle sensibile.

  4. Il senza glutine nelle creme non serve a niente: a me il medico disse che non rischio di assorbirlo con creme e simili ma solo tramite ingestione (mangiandolo)

  5. Vi ringrazio per la risposta, e per l’attenzione nei confronti – anche – delle critiche. Purtroppo, consapevolmente o meno, i messaggi che passano sono comunque questi: e non tutti, leggendo, hanno la voglia/il tempo/lo spirito per mettere in discussione ogni cosa. Quindi magari la prossima volta scelgono prodotti con qualche “senza” inutile, o continuano a demonizzare i parabeni, e le aziende per continuare a vendere devono adattarsi a questi metodi (a volte, tra l’altro, illegali).

  6. Per noi è sempre un piacere interagire con voi riguardo a qualsiasi argomento! Grazie ancora a te @chiaramontalti:disqus!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here