GOBLET SQUAT PER AUMENTARE LA FLESSIBILITÀ DELL’ANCA E RAFFORZARE LA SCHIENA

Semplice ed efficace, il goblet squat vi aiuterà a ricreare lo schema motorio dello squat per ottenere il tanto agognato lato b perfetto! Per eseguire questa variante dello squat, sarà necessario utilizzare una kettleball, ovviamente, cercate di scegliere un peso adatto al vostro livello di allenamento.

cliomakeup-lato-b-perfetto-10-goblet-squat

Credits: @leitv

Il vantaggio di questo tipo di esercizio per il lato b è che vi permetterà non solo di rafforzare tutti i muscoli della parte inferiore del corpo, ma anche della parte addominale e della parte bassa della schiena.

cliomakeup-lato-b-perfetto-11-goblet-kettleball

Via Giphy



Per aumentare la difficoltà dell’allenamento, potete rallentare la discesa così da aumentare il tempo di tensione muscolare e incrementare in questo modo il numero di calorie bruciate.

cliomakeup-lato-b-perfetto-12-goblet-squat-movimento

Credits: @sundriedactivewear

SCOLPIRE IL SEDERE ABBONDANTE CON IL JUMP SQUAT!

Se siete delle amanti degli esercizi dinamici, ma non volete rinunciare a un lato b perfetto grazie agli esercizi giusti, quel che fa per voi è il jump squat!

cliomakeup-lato-b-perfetto-13-jump-squat

Via Giphy

Partite in piedi, con le gambe divaricate quanto le spalle. A questo punto, piegate le ginocchia cercando di spostare il peso del corpo sull’avampiede. Poi, mentre risalite, eseguite un piccolo salto per ritornare immediatamente in posizione accosciata.

cliomakeup-lato-b-perfetto-14-jump-squat-how-to

Credits: @hellozdrowie

per aumentare la difficoltà utilizzate cavigliere da 1 o 2 kg!

Il jump squat permette un maggior dispendio calorico, grazie alla forza esplosiva necessaria per saltare perciò potrete unire l’attività cardio a quella muscolare. Per le più atletiche, l’esercizio può divenire più difficoltoso aggiungendo un paio di cavigliere da 1 o 2 kg per gamba.

cliomakeup-lato-b-perfetto-15-salto

Credits: @womenshealth

LATO B: GLI ESERCIZI PER UN ALLENAMENTO TOTAL BODY

Una volta imparate le basi per realizzare perfettamente uno squat, è possibile provare qualche variante che renda l’allenamento più difficile e che coinvolga altri muscoli oltre a glutei e quadricipiti.

cliomakeup-lato-b-perfetto-16-overhead-squat

Credits: @fashionempire

L’overhead squat è soluzione perfetta a questo scopo perché non solo richiede un certo sforzo per l’intera gamba, ma anche per braccia e spalle. Questo esercizio, infatti, deve essere eseguito mantenendo il carico – un bilanciere, dei manubri o una kettleball – sospeso sopra la testa, in linea con spalle, bacino e ginocchia.

cliomakeup-lato-b-perfetto-17-total-body

Credits: @ttownsouthfitness

La posizione di schiena e spalle è estremamente importante per evitare che il peso cada in avanti o all’indietro, perciò questo tipo allenamento è perfetto per incrementare anche l’equilibrio e la proprio resistenza a uno sforzo prolungato.

cliomakeup-lato-b-perfetto-18-spalle

Credits: @tnation

Ragazze, se siete interessate a sapere tutto su come valorizzare il vostro lato b, non perdetevi questi post!

1) IL COSTUME PERFETTO PER OGNI LATO B ESISTE! ECCO COME SCEGLIERLO IN BASE ALLA FORMA!

2) SEDERE SODO COME FARE? 8 ESERCIZI PER OTTENRE IL LATO B DEI VOSTRI SOGNI!

3) COPRICOSTUMI DONNA ESTATE 2019. 6 MODELLI CHE VALORIZZANO IL LATO B!

cliomakeup-lato-b-perfetto-19-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Voi vi allenate regolarmente? Vi piace fare attività fisica? Quali sono gli esercizi che amate e quelli che vi fanno storcere il naso? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here