Wycon propone dei prodotti di make up con un buon rapporto qualità prezzo, sia per le limited edition che per quelli permanenti in gamma. Non sempre però sono tutti validi, ed è facile anche incappare in FLOP di cui possiamo benissimo fare a meno.

In questo articolo vi sveliamo tutti i prodotti Wycon da comprare ma anche quelli da evitare! Tantissimi sono i prodotti che abbiamo amato e che vi consigliamo, tra quelli per la base viso, per le labbra, per il trucco occhi e tanto altro. Impossibile però non inserire anche qualche prodotto “no”, che nelle nostre recensioni ha preso un punteggio sotto al 6 o di poco superiore.

In generale i prodotti Wycon sono molto validi ma bisogna fare attenzione a scegliere quelli giusti! Pronte a scoprire chi sale sul podio e chi resta giù? Allora continuate a leggere l’articolo!

cliomakeup-wycon-prodotti-top-flop-1-copertina

WYCON PRODOTTI PER LA BASE VISO: ECCO QUALI COMPRARE PER UNA PELLE AL TOP!

Il Wycon Perfecting Skin Foundation è un fondotinta morbido, che aiuta a rendere la pelle liscia e compatta, uniformandola e coprendo le imperfezioni minori. Il finish è luminoso, glowy, ma nonostante questo non tende a far lucidare la zona T velocemente e resiste bene durante la giornata.

cliomakeup-wycon-prodotti-top-flop-2-perfecting-skin-tint-foundation

Un altro fondotinta davvero da tenere in considerazione, sempre dall’effetto luminoso, è il Wycon Skin Glow Foundation. La texture è liquida, leggera, per un finish naturale ma soprattutto idratante, è adatto a pelli disidratate perché non evidenzia le pellicine. Nonostante sia molto fluido, questo fondotinta ha davvero una buona coprenza pur applicando pochissimo prodotto.


cliomakeup-wycon-prodotti-top-flop-3-skin-glow-foundation

Un bronzer che è davvero una garanzia: il Summer Lover Compact Bronzer ha una texture morbida e setosa, molto sfumabile. Le perlescenze presenti all’interno non sono eccessive, ma donano un finish luminoso e radioso. Si può intensificare per un risultato più presente o diffondere maggiormente per un effetto molto naturale.

cliomakeup-wycon-prodotti-top-flop-4-summer-lover-compact-bronzer

TRA I MIGLIORI PRODOTTI WYCON TROVIAMO GLI ILLUMINANTI, SEMPRE BEN PERFORMANTI

Se parliamo di Wycon, i prodotti davvero performanti sono gli illuminanti, che non deludono praticamente mai. Come il Baked Highlighter Strobe Light, dalla texture fondente e quindi ben sfumabile e modulabile, perfetto per un risultato più intenso e glowy o più discreto. Essendo un illuminante cotto, si può usare anche con il pennello bagnato, per far risaltare ancora di più i microglitter all’interno.

cliomakeup-wycon-prodotti-top-flop-5-baked-highlighter-strobe-light

Se preferite gli illuminanti in crema, un’ottima alternativa è il Light Me Up Stick Highlighter, dalla texture morbida e facilmente sfumabile, senza creare spessore ma soprattuto senza sciogliere il fondotinta sottostante.

illuminanti Wycon  performanti e con varietà di texture e finish

È perfetto per un incarnato chiaro o molto chiaro e la resa finale è modulabile, da discreta a naturale, a più evidente e luminosa.

cliomakeup-wycon-prodotti-top-flop-6-light-me-up-stick-highlighter

Se amate l’effetto illuminante intenso, non lasciatevi scappare il Metal Potion Highlighter, super concentrato e davvero molto riflettente. La texture è fluida e consente di essere sfumata con le dita o con la spugnetta, modulandone l’intensità in base alla quantità applicata. Utile anche da aggiungere al fondotinta o alla crema viso per un effetto naturalmente radioso e glowy.

cliomakeup-wycon-prodotti-top-flop-7-metal-potion-highlighter

LE TEXTURE CREMOSE E SOFFICI DEGLI OMBRETTI SONO QUASI SEMPRE GARANZIA DI UN PRODOTTO TOP

I Soft Mousse Eyeshadow sono un prodotto must have di Wycon, un vero bestseller, molto peformanti ed addirittura inseriti nei TOP da Clio! La texture è morbida e non secca, non tira sulla palpebra, non si crepa e si può stratificare per ottenere un’intensità del colore più o meno satura. Si asciugano molto velocemente, quindi bisogna essere altrettanto veloci nello sfumarli, ma il risultato metallico e luminoso è assicurato!

cliomakeup-wycon-prodotti-top-flop-8-soft-mousse-eyeshadow

In generale, gli ombretti in crema di Wycon sono quasi sempre una garanzia, come i Metal Film Eyeshadow, facili da stendere grazie all’applicatore floccato che ricorda il pack di un gloss.

Gli ombretti liquidi o in crema sono facili da sfumare

Basta pochissimo prodotto per ottenere un colore pieno e pigmentato ma attenzione a sfumarli, perché si asciugano molto in fretta. Non bisogna applicare troppo prodotto, per un risultato metallico davvero eccezionale, specie in termini di durata.

cliomakeup-wycon-prodotti-top-flop-9-metal-film-eyeshadow

Un’altra tipologia di ombretti è quella in stick: anche questi prodotti sono facili da sfumare e anche molto comodi per makeup look veloci ed a lunga durata. Gli Indelible Stick Eyeshadow sono poi waterproof, quindi resistono a caldo e sudore, con una texture non secca, che non crea spessore. I colori sono stratificabili, si può costruire l’intensità del colore senza che la formula si sgretoli.

cliomakeup-wycon-prodotti-top-flop-10-indelible-stick-eyeshadow

Anche diverse matite occhi sono da tenere in considerazione, ad esempio le Celebrate Automatic Eye Pencil, che presentano colori pieni ed intensi. La mina non è troppo morbida e questo garantisce un’ottima tenuta, davvero longlasting. Il tratto è definito e preciso anche se utilizzate come eyeliner, per un effetto multiuso.

cliomakeup-wycon-prodotti-top-flop-11-celebrate-automatic-eye-pencil

Credits: @wycon_cosmetics

Pronte a scoprire altri due prodotti Wycon TOP da acquistare per poi passare ai FLOP da cui stare alla larga? Allora girate pagina! Secondo voi, quali sono?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here