L’ELEGANTE BEACH RESORT DI MONOPOLI: LA PESCHIERA

La Puglia è certamente una delle mete più ambite per trascorrere una bella vacanza estiva. Tra costa adriatica e ionica c’è l’imbarazzo della scelta, ma in ogni caso spiagge e scogliere sono stupefacenti e il mare è bellissimo.

cliomakeup-beach-resort-8

Credits: @LaPeschieraHotel via Instagram

Per una vacanza extra lusso vi consigliamo La Peschiera, uno dei boutique hotel di Talea Collection, che sorge nella meravigliosa cittadina di Monopoli.

cliomakeup-beach-resort-9

Credits: @LaPeschieraHotel via Instagram



Si tratta di un piccolo resort dotato solamente di 13 camere, per assicurare ai propri ospiti calma e relax, un vero e proprio ristoro dallo stress quotidiano.

Le camere sono direttamente a bordo acqua ed è possibile programmare escursioni in barca o con il gozzo per scoprire la bellezza del posto oppure partire in yacht per ammirare le grotte marine di Polignano a Mare.

CAPOVATICANO RESORT THALASSO SPA SUL MARE DELLA CALABRIA

cliomakeup-beach-resort-10

Credits: @CapovaticanoResort via Instagram

Ci spostiamo dalla Puglia alla Calabria, direttamente a Capo Vaticano. Qui sorge il Capovaticano Resort Tahalasso Spa, un wellness resort rifugiato in una posizione defilata ma piena di charme.

una location magica per un’esperienza di relax

È tutto molto slow in questo incantevole beach resort, dove dominano armonia e quiete. Un posto che inviata alla lentezza e permette di centrarsi nuovamente per ripartire col piede giusto.

Al suo interno l’imperdibile thalasso spa, lezioni di yoga al tramonto, escursioni in bici e la possibilità di ammirare il panorama dell’isola di Stromboli.

DALL’ESCLUSIVA TAORMINA, IL BEACH RESORT SAN DOMENICO PALACE

Voliamo direttamente in Sicilia in uno dei posti più caratteristici dell’isola: Taormina. Qui sorge il San Domenico Palace, un Four Seasons Hotel, che guarda l’Etna e il mar Ionio.

cliomakeup-beach-resort-11

Credits: @FourSeasonsTaormina via Instagram  

Una struttura magica, dotata di ogni comfort, apprezzata da molte star, tra cui Elizabeth Taylor.

Sarà possibile gustare ottimi piatti locali e gourmet e partecipare a varie esperienze, tra cui un safari in Sicilia sotto le stelle.

THERASIA RESORT SEA AND SPA NELL’ISOLA DI VULCANO

Rimaniamo in Sicilia, che è già di per sé una meta straordinaria che affascina tutti. Sull’isola di Vulcano c’è il Therasia Resort Sea & Spa.

cliomakeup-beach-resort-12

Credits: @therasiaresort via Instagram

Affascinano subito le ampie vetrate, che fanno “entrare” il mare direttamente dentro l’hotel. Gli arredi sono artigianali, i colori richiamano quelli dalla natura circostante e gli scenari lasciano senza fiato.

Si possono effettuare sedute di talassoterapia ammirando nel contempo Stromboli e Panarea.

C’è poi un esclusivo Beach Club sulla spiaggia delle Sabbie Nere e una serie di ristoranti gourmet e stellati, in cui vivere una meravigliosa esperienza all’insegna del gusto.

Ragazze, per non perdere altre novità a tema viaggi, leggete questi post:

1) PARCHI AVVENTURA IN ITALIA 

2) LE LOCATION ESTIVE FAMOSE PER LE SERIE TV

3) VIAGGIARE DA SOLI: LE MIGLIORI DESTINAZIONI 

cliomakeup-beach-resort-20

Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni in merito! Avete mai soggiornato in un beach resort? Potrebbe essere una vacanza ideale per voi? Dove vorreste andare? Quali sono per voi i servizi essenziali? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here