QUALI SONO LE TENDENZE UNGHIE PASQUA 2023 DA CUI PRENDERE SPUNTO?

  1. Le proposte a tema unghie Pasqua 2023 non mancano di certo e accontentano tutti i gusti.
  2. Si spazia dalle unghie pasquali semplici, declinate in tenui colori pastello e con piccole decorazioni, a proposte più strutturate e particolari.
  3. Le unghie di Pasqua 2023 possono anche svincolarsi dal tema pasquale ed essere semplicemente primaverili, impreziosite da fiori e disegni in linea con il mood della stagione.
  4. Grandi protagoniste, specialmente per le unghie di Pasqua gel, le decorazioni a forma di coniglietto.
  5. Molte manicure di Pasqua, infine, si ispirano alle uova di cioccolato. C’è spazio anche per rivisitazioni a tema di grandi classici come la French Manicure.

cliomakeup-unghie-pasqua-2023-teamclio-cover.007

Credits: @beauty_baii, @naileditbeauty, @la_beautique, @overglowedit Via Instagram

Tra decorazioni a tema, colori pastello e disegni spiritosi, sono tantissime le ispirazioni da cui poter prendere spunto per unghie pasquali super cute. Curiose di scoprire con me tutte le tendenze per le unghie di Pasqua 2023? Allora, iniziamo!

UNGHIE PASQUALI SEMPLICI PER UNA MANICURE CURATA E VERSATILE

C’è chi non vede l’ora che arrivino le feste pasquali per sbizzarrirsi con manicure rigorosamente a tema e chi, invece, preferisce unghie più semplici e meno vincolate al mood di questa ricorrenza. Per unghie di Pasqua 2023 semplici, ma comunque curate, vi consiglio di scegliere la palette dei colori pastello e di optare per una manicure mismatched: un colore per ogni unghia, così da dare vita a una nail art particolare senza dare troppo nell’occhio. Per impreziosirla, optate per la sagoma di un tenero coniglietto da riprodurre su una sola unghia per mano.

cliomakeup-unghie-pasqua-2023-teamclio-2

Credits: @bespoke_nails_by_kerry Via Instagram – Unghie pasquali pastello



Le unghie pasquali più semplici e versatili sono, senza alcun dubbio, quelle nude. Scegliete la tonalità di nude più adatta alla vostra carnagione e decorate le unghie con piccoli disegni che richiamino alla mente il mood di Pasqua. Tra le opzioni più quotate si distinguono pois e coniglietti stilizzati, facili da riprodurre anche fai da te a mano libera oppure aiutandosi con appositi stencil.

cliomakeup-unghie-pasqua-2023-teamclio-13

Credits: @skipthefilteruk Via Instagram – Unghie nude semplici a tema pasquale

Chi ha maggiore dimestichezza con il mondo della nail art può aggiungere dei particolari, riproducendo su una sola unghia per mano l’effetto puntinato degli ovetti di Pasqua e arricchendo la sagoma del coniglietto con dettagli quali nasino e occhietti.

cliomakeup-unghie-pasqua-2023-teamclio-7

Credits: @nails.klaudiag Via Instagram – Unghie nude con coniglietto di Pasqua

UNGHIE PRIMAVERILI A FIORI O ISPIRATE ALLE UOVA DI PASQUA

Le tendenze unghie Primavera 2023 includono, come ovvio che sia, le decorazioni floreali. Fiori di tutti i tipi sono l’ideale per decorare le unghie di Pasqua 2023, specialmente se si preferisce non sfoggiare una manicure troppo legata alla festività, ma da poter esibire anche nei giorni a seguire. Bellissima, per esempio, questa French Manicure a fiori e dai toni pastello, delicata e chic.

cliomakeup-unghie-pasqua-2023-teamclio-10

Credits: @overglowedit Via Instagram – Unghie pasquali primaverili a fiori

LE UOVA DI PASQUA ISPIRANO MANICURE E NAIL ART TUTTE DA COPIARE

L’ispirazione più golosa è quella che si rifà, invece, alle uova di Pasqua. Scegliete di decorare le unghie con i colori tipici del cioccolato: bianco, al latte e fondente. Su Instagram, per esempio, stanno spopolando le Swirl Nails cioccolato, con decorazioni ondulate e astratte minimal, ma di impatto.

cliomakeup-unghie-pasqua-2023-teamclio-13

Credits: @nailchark Via Instagram – Swirl Nails color cioccolato

Non solo uova di cioccolato ma, come abbiamo già anticipato, anche ovetti di Pasqua, coloratissimi e a puntini come quelli che si nascondono in giro per casa quando si organizza la caccia alle uova per i bambini. Per riprodurre una manicure a tema, basta disegnare piccoli puntini neri su tutte le unghie e aggiungere tocchi dai colori pastello.

cliomakeup-unghie-pasqua-2023-teamclio-6

Credits: @naileditbeauty Via Instagram  – French manicure a tema ovetti

Bellezze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre favolose idee che ho scelto per voi a tema unghie di Pasqua 2023.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here