OGNI QUANTO TAGLIARE LA FRANGIA LATERALE?

La frangia laterale si taglia facendo attenzione all’angolo di inclinazione delle forbici, in modo da creare un risultato naturale e leggero, senza eccessivi stacchi con il resto della chioma. Il parrucchiere, quindi, procederà a sfilare leggermente le punte (senza esagerare, per non ritrovarsi con un ciuffo vuoto e non voluminoso) per mixare la frangia laterale alle ciocche che toccano le guance.

cliomakeup-frangia-laterale-ogni-quanto

Credits: Foto di Freepik | Racool_studio

Questo tipo di frangia è generalmente molto più lunga della classica frangetta, ma anche delle Curtain Bangs: la fortuna, quindi, è che per mantenere la frangia laterale non è necessario procedere a tagliarla molto spesso, ma anche ogni 2-3 mesi.

cliomakeup-frangia-laterale-corta

Credits: Foto di Freepik | Freepik



La risposta alla domanda ogni quanto tagliare la frangia laterale, quindi, è: dipende! Se volete averla sempre della medesima lunghezza, tenete in conto di visitare il parrucchiere ogni due mesi circa. Il bello di questo stile è che potete trasformarla in un’altra tipologia di frangia senza troppi crucci!

COME METTERE IN PIEGA LA FRANGIA LATERALE A TENDINA PER IL MASSIMO DELLO STILE

Per essere sempre on point, qual è il modo migliore di mettere in piega il ciuffo laterale? Molto dipende anche dal vostro stile e se amate le pieghe molto voluminose oppure siete più per lo stile sleek e liscio a tutti i costi.

cliomakeup-frangia-laterale-volume

Credits: @sabrina__stardustsalon Via Instagram | La frangetta laterale in piega voluminosa per chi ama lo stile bold

LA PIEGA DELLA FRANGIA LATERALE È MODULABILE SECONDO I VOSTRI GUSTI

Nel primo caso, l’ideale è procedere aiutandosi con phon e spazzola tonda, in modo da creare sufficiente volume alle radici della frangia laterale, per poi procedere creando una piccola ondina alla fine, allontanando il ciuffo dagli occhi e avvicinandolo alla metà della chioma.

cliomakeup-frangia-laterale-liscia

Credits: Foto di Freepik | Valuavitaly

Se, invece, vi piace lo stile molto liscio e piatto, meglio fare la piega al ciuffo di lato con una spazzola piatta, puntando il phon dall’alto verso il basso, tirando leggermente verso la metà dei capelli anche in questo caso.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti:

1) KITTY CUT, IL TAGLIO DI TENDENZA DA COPIARE

2) CASCHETTO LUNGO, LE VARIE TIPOLOGIE DEL TAGLIO PIÙ AMATO DI SEMPRE

3) A CHI STA BENE IL TAGLIO DI CAPELLI MULLET?

cliomakeup-frangia-laterale-ciuffo

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questo stile, vi piace la frangia laterale? E voi, l’avete mai provata? Nel caso, l’avete amata oppure odiata? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here