✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Come truccarsi quando si fa sport

Come truccarsi quando si fa sport

Topic iniziato da
marti96c , ultimo intervento di
BlairWaldorf, 8 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #74256
    marti96cParticipant
    Messaggi: 1

    Buonasera a tutte, premetto che io di norma, per uscire e per andare a scuola, adoro truccarmi!
    questa mia passione per il trucco però al momento non si concilia bene con lo sport, e questo caldo anomalo peggiora le cose
    se dovessi truccarmi dopo dieci minuti sembrerei un panda
    però vorrei veramente poter almeno fare un trucco leggero, visto che passo molte ore fuori facendo attività sportiva e stare sempre struccata mi imbarazza un pochino!
    voi cosa mi consigliate?

    #74334
    IlmondodiAryParticipant
    Messaggi: 287

    Secondo me quando si fa sport sarebbe meglio non essere truccate, in modo che sudando si espellono tutte le impurità. Se proprio non puoi farne a meno puoi utilizzare prodotti waterproof.
    ilmondodiary1.blogspot.it

    #74337
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao io ti consiglio i prodotti waterproof che resistono bene all’umidittà e al caldo e scegli prodotti che non contengano oli. Un’ottima alternativa potrebbero essere anche i trucchi minerali che permettono di asciugare l’umidità
    Un’azione essenziale è preparare correttamente la pelle per il trucco. Prima di truccarti sciacquati il viso con acqua fresca e successivamente passaci sopra un cubetto di ghiaccio.
    Prima di truccarti stendi il primer si sul viso che sugli occhi ( quello adatto agli occhi ) e alla fine per fissare il make up usa le acque termali

    #74345
    Letizia1999Participant
    Messaggi: 3

    Ciao, io sono una ragazza che non esce MAI di casa senza trucco e quando faccio palestra tendo a non truccare il viso perchè senno’ possono uscire alcuni brufoletti… Ma l’eyeliner e mascara non mancano mai

    #74349
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    secondo me piuttosto che utilizzare prodotti waterproof che sono ancora più occlusivi e come hanno già scritto quando si fa sport saebbe meglio far “resprare ” la pelle, potresti utilizzare un fondotinta minerale in polvere tipo quello di neve un po’ di mascare e un burrocacao colorato 🙂

    #74351
    Messaggi: 65

    Premessa: non voglio offendere nessuno, ma davvero non capisco questa mania di truccarsi anche quando si fa sport o si va in piscina

    #74352
    Messaggi: 65

    Mi ha tagliato parte del conmento

    #75037
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    mi associo a chi dice che sarebbe meglio non truccarsi… io lo trovo poco pratico, specie se lo sport ha a che fare con l’acqua (per dire, io mi sono presentata ad una festa in piscina struccata…perchè onestamente non mi sembrava furbo andare in piscina truccata xD meno male che non ero la sola “bare faced”..). Se proprio non puoi farne a meno cerca di optare per cose che non ti impiastriccerebbero la faccia qualora sudassi o ti buttassi acqua in faccia.
    Ombretti chiari -champagne, color pelle-, mascara waterproof o almeno molto resistente all’acqua (il diorshow it lashes non è waterproof ma a me ha resistito bene ad una sessione di sauna&bagno turco più piscina alle terme), niente rossetto o burrocacao colorati (se non puoi fare a meno di un pò di colore sulle labbra ti consiglio una tinta come la benetint, perchè non si muove e non rischi che sbavi). Eviterei l’Eyeliner, a meno che tu non ne trovi uno waterproof. Eviterei anche qualsiasi prodotto di base (fondotinta, blush, terre…), perchè comunque col sudore li cacceresti via. Se poi proprio hai qualcosa che vuoi coprire -acne, chessò-… vai di correttore, cercandone uno abbastanza resistente. Io eviterei comunque, tanto alla fine te lo ritroverai svanito…

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI