✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI sos pori dilatati

sos pori dilatati

Topic iniziato da
saraLo , ultimo intervento di
MartyM, 8 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #87591
    saraLoParticipant
    Messaggi: 62

    ciao ragazze e ciao Clio! dopo anni di lotta all’acne, ora mi ritrovo una pelle piena di pori dilatati che non riesco a coprire nemmeno con un buon fondo! nella mia skin care non manca mai l’uso della spazzola imetec che vibra (tipo clarisonic) , uno scrub una volta a settimana e preferibilmente creme con buon inci, un tonico astringente vichy e l’acqua distillata alle rose…niente!!!datemi una mano! avete qualche prodotto o accortezza per ridurre il problema?

    #87619
    LodovicaParticipant
    Messaggi: 37

    Ciao, mi associo alla tua richiesta, anche io non riesco a sconfiggerli… Io oltre a quello che fai tu faccio anche una maschera purificante a settimana e uso i cerottini per i punti neri…ma niente1 Sigh… L’unico consiglio che posso darti, ma che maschera solo il problema, senza eliminarlo, è usare quei sieri tipo primer che si mettono prima o dopo il fondotinta (io uso quello della clinique in tubetto: si tratta di una cremina incolore che va un po’ a riempirli ed a opacizzare la pelle). In ogni caso è un rimedio che uso solo nelle occasioni speciali perchè non vorrei a lungo andare peggiorare la situazione.

    #87646
    saraLoParticipant
    Messaggi: 62

    eh infatti io il primer viso lo evito come la peste @Lodovica

    #87974
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao @saraLo, io ho molti pori dilatati ai lati del naso e sono anni che cerco una soluzione per eliminarli ma senza successo. Adesso però sembra che la mia skincare li abbia fatti un po’ ridurre, quindi ti dico quello che faccio così magari puoi provare. Premetto che da un anno circa non applico più sul viso niente che non sia naturale, creme, tonici, fondotinta, cipria blush, tutto bio e naturale quindi già di base evito di “sporcare” i pori. Da un po’ ho cominciato ad utilizzare la pulizia del viso senza acqua, pulendolo con acqua micellare e poi risciacquando con acqua termale o semplice acqua distillata. Il passaggio che però ha farro la differenza secondo me è l’applicazione di un tonico fatto semplicemente con acqua distillata e aceto (100ml acqua e 1 cucchiaino di aceto), lo passo mattina e sera con un dischetto e circa due volte a settimana ne imbevo un batuffolo di cotone e lo lascio sul viso per 10/15 minuti. Beh secondo me fa davvero un bell’effetto! A tutto ciò ovviamente abbino una crema viso leggera, che non occluda i pori, uno scrub una volta a settimana e una maschera viso all’ariglla 2/3 volte a settimana, se non mi va di farmela su tutto il viso magari solo sulla zona dove ho i pori. La mia pelle è migliorata molto, il mio ragazzo, dall’alto della sua ignoranza cosmetica, mi ha addirittura detto “la tua pelle è diversa, sembra più omogenea, che gli hai fatto?” ahahahah insomma se lo vede lui per me ha veramente funzionato!!

    #87978
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao ragazze io vi consiglio due metodi: 1 naturale e una crema.

    Il primo prevede l’utilizzo del succo del limone. Il limone ha forti poteri detergenti e astringenti, per cui basta bagnare un batuffolo di cotone con del succo e applicarlo nelle zone più soggette ai pori dilatati. Lasciate agire per 10-15 minuti e risciacquate. Ripetete l’azione ogni giorno. Per vedere degli effetti dovete attendere minimo una settimana-10 giorni.
    La seconda opzione prevede l’uso di creme a base di fospidin che è un rigenerante cutaneo a aiuta a ridare tonicità alla pelle. Per questo dovete comunque consultare il farmacista

    #88075
    saraLoParticipant
    Messaggi: 62

    @clacli quale acqua distillata usi? certo se te l’ha detto il tuo ragazzo funziona di sicuro, ma io con i fondi bio non ci vado d’accordo pechè dovrei prenderli online e senza provare il colore non me la sento (ho usato il so bio etic e non mi è piaciuto nemmeno come texture) e la pulizia senza acqua la vedo parecchio dispendiosa 🙁

    #88076
    saraLoParticipant
    Messaggi: 62

    @LauT90 grazie questa soluzione del limone la voglia provare 😉

    #88117
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    @saraLo Io uso una qualsiasi acqua distillata da supermercato, quella per il ferro da stiro, costa pochissimi euro. Per quanto riguarda i fondotinta bio se ti interessa provali cerca qualche bioprofumeria vicino a te o qualche negozietto di prodotti naturali, ce ne sono più di quanti pensi, io vivo in un piccolo paesetto e ce n’è uno addirittura qui, oltre che nelle città un po’ più grandi qui vicino. In questo modo puoi vedere i colori provarne di diversi per scegliere il più adatto! Ultima cosa, hai ragione, la pulizia senz’acqua può essere dispendiosa, però ho trovato il modo di farmi praticamente tutto da me quindi non mi costa più che lavarmi con l’acqua. Faccio l’acqua micellare con acqua distillata (100ml), 2 cucchiaini di detergente delicato (quello intimo ad esempio) e 1 cucchiaino di gel d’aloe (facoltativo ma io in casa ce l’ho sempre perché lo uso per tutto!), il risciacquo lo faccio con acqua distillata messa in un contenitore spray e il tonico così come ho scritto sopra, tutto costa pochissimi € e si trova anche al supermercato.

    #88138
    pansyParticipant
    Messaggi: 12

    La soluzione definitiva non l’ho trovata ma ho migliorato molto la situazione grazie alla mia estetista! Ho fatto un trattamento all’Acido Glicolico da lei, una volta a settimana per più di 5 settimane! La pelle mi è migliorata moltissimo sia per i pori che per i brufoletti o punti neri! Ho la pelle sensibile con leggera couperose ma non ho avuto nessun problema! Però conviene che si chieda a un dermatologo o un esperto se sulla propria pelle si può fare!

    #88141
    RoxPerrucciParticipant
    Messaggi: 9

    Sport. Aiuta naturalmente a ripulire i pori, a patto che tu noni occluda con prodotti contenenti siliconi o paraffina. Non truccarti prima di allenarti, molte hanno una buona skin routine ma sottovalutano questo passaggio. Come hanno già detto acqua e limone, oppure acqua ed aceto di mele possono essere, per mia personale esperienza, validi alleati. Ma togli i prodotti non ecobio dal viso, altrimenti va avanti un controsenso : prima li pulisci con prodotti purificanti, e poi li otturi con ingredienti filmanti. Se vuoi davvero un risultato, lascia perdere prodotti non naturali. Dalla benecos si spende poco, e ci sono molti rivenditori. In bocca al lupo! :3

    #88142
    GessicaAnselmiParticipant
    Messaggi: 1

    Anch’io tra i 16 e 17 anni ho avuto problemi di acne, leggera per fortuna, però qualche cicatrice e pori dilatati sono rimasti. Da quando ho cambiato i prodotti però ho notato grossi miglioramenti, tant’è che io non mi sono mai truccata tanto, ma ora proprio zero, anche solo il correttore lo evito spesso. Ho iniziato a passare all’ ecobio e uso come tonico l’ acqua di hamamelis in in boccetta spray che tengo in frigorifero. Come crema quella bio dei provenzali e idem il contorno occhi. Se ho qualche brufoletto, anche sotto pelle, faccio un composto con acqua distillata alcool e tea tre e oil, così si secca e non mi resta la cicatrice/macchie ecc.

    #88200
    TizianaGiolitoParticipant
    Messaggi: 2

    Scusate, ma se si passa il limone direttamente sulla pelle? la buccia stessa penso che contenga degli oli che probabilmente sul cotone si perderebbero un po’… ?!

    #88214
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    @TizianaGiolito tu intendi passare la buccia del limone direttamente sulla pelle? Non so se possa essere efficace, quello che è utile del limone come dell’aceto è l’acidità, che fa si che i pori si “richiudano”, la buccia in realtà non ha molto questa proprietà, è più il succo che fa questo effetto!

    #88216
    LoryDavilaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao !! Prima di truccarsi potete passarvi del giaccio sulla faccia questo aiuta a eliminare il grasso e anche a chiudere i pori, io lo faccio e sì che funziona, spero serva anche a voi questo consiglio

    #88218
    SilviaMulasParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao ragazze anche io come voi ho questo problema, l’anno scorso ho usato la Skin perfect di l’oreal e mi sono trovata abbastanza bene, ma da quando quest’anno ho provato il siero e la crema notte vino perfect di caudalie una vera rivoluzione, stento davvero a crederci, ho i pori molto molto ridotti. Sò che non sono proprio economiche ma vi consiglio di provare

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 36 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI