QUALI SONO I SEGRETI PER UN CAT EYE PERFETTO SULLE UNGHIE?

Anche se il procedimento è, di per sé, molto semplice, ci sono alcune attenzioni e accortezze che possono dare una notevole marcia in più alle vostre unghie cat eye.

cliomakeup-unghie-cat-eye-manicure-smalto-magnetico-7Via Pinterest

La prima cosa da fare è scegliere in modo accurato il colore che desiderate avere come base. I professionisti del settore suggeriscono di optare per tonalità scure e profonde come il nero, il borgogna, il viola prugna o, perché no, anche il verde bosco, a patto che sia molto intenso!

cliomakeup-unghie-cat-eye-manicure-smalto-magnetico-2Via Pinterest

è molto importante sapere dove mettere i punti luce

Altra cosa molto importante, anzi fondamentale, è essere molto sicure di dove collocare i punti di luce dell’effetto cat eye, per non fare pasticci con il magnete e ottenere un pattern che, per via dell’incertezza, a conti fatti potrebbe non risultare di vostro gradimento.



cliomakeup-unghie-cat-eye-manicure-smalto-magnetico-4Credits: aliexpress.com

Potete tenere il magnete in verticale in modo da riprodurre molto fedelmente l’effetto “occhio di gatto”, o decorare le vostre unghie posizionandolo orizzontalmente sulle lunette, per ottenere bellissimi giochi di luce simili ad una french manicure degradé!

cliomakeup-unghie-cat-eye-manicure-smalto-magnetico-3Credits: donnaclick.it

Ricordate, inoltre, che più vicino il magnete sarà tenuto sulle unghie, migliore sarà il risultato che otterrete, ma questo non vuol dire che dovrete tenerlo direttamente a contatto con lo smalto, anzi! È un’operazione che richiede un po’ di pratica ma, una volta trovata la tecnica più adatta a voi, la “fatica” sarà più che ripagata!

cliomakeup-unghie-cat-eye-manicure-smalto-magneticoVia Pinterest

Sottolineiamo ancora l’importanza di rispettare e di seguire le istruzioni del vostro smalto magnetico ma, in generale, si sconsiglia di tenere il magnete a contatto con le unghie per più di 12 secondi, perché fare altrimenti creerebbe un impatto negativo sulla qualità della nail art.

cliomakeup-unghie-cat-eye-manicure-smalto-magnetico-5Credits: odiva.ru

OCCHI DI GATTO A TUTTO COLORE!

Il look conferito alle mani dalle unghie cat eye, in base ai colori di smalto scelti, può essere sfoggiato in ogni occasione, e le combinazioni cromatiche sono numerosissime.

cliomakeup-unghie-cat-eye-manicure-smalto-magnetico-14Via YouTube @Red Lipstick Monster

i colori scuri sono una base perfetta

Potete scegliere, ad esempio, come base uno smalto blu scuro e abbinarvi uno smalto magnetico azzurro chiaro, in modo da dare alle vostre unghie l’aspetto che ricorda quello di un cielo stellato, o usare una combo di smalto color borgogna e smalto magnetico dorato, molto chic ed autunnale.

cliomakeup-unghie-cat-eye-manicure-smalto-magnetico-1Via Pinterest

La scelta è veramente ampia, e sta solo a voi decidere quale carattere dare alla vostra nail art!

Ragazze, volete saperne di più su smalti, nail art & co.? Allora non potete perdervi:

1) FLIP MANICURE, LA NAIL ART DOUBLE FACE CHE FA IMPAZZIRE IL WEB!

2) NAIL CONTOURING, LA TECNICA PER AVERE UNGHIE SINUOSE E AFFUSOLATE CON LO SMALTO!

3) HALLOWEEN SULLE UNGHIE: LE NAIL ART PER PER ESSERE IN TEMA SENZA TRAVESTIRSI!

E, per l’effetto “occhio di gatto” sulla chioma:

4) IL TIGER EYE, IL TREND CAPELLI ISPIRATO ALL’OCCHIO DI TIGRE CHE SCALDA OGNI CHIOMA!

cliomakeup-unghie-cat-eye-manicure-smalto-magnetico-9I cat eye più belli, però, sono sempre gli originali! Se volete vederne di magnifici, qui trovate alcuni degli sguardi più belli dei gatti più famosi di Instagram!

Ragazze, a voi piacciono le unghie Cat Eye? Avete mai usato lo smalto magnetico, oppure lo vorreste provare per riprodurre questa nail art? Quale combinazione di colore vi piace di più? Anche voi amate le bellissime sfumature degli occhi dei gatti? Diteci la vostra nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

9 COMMENTI

  1. Nonostante io non ami le nail art, questa se fatta bene e con i colori giusti potrebbe non essere una cattiva idea, e poi non sembra neanche tanto difficile.

  2. Ma perché “cat”? Perché fatto di linee oblique come gli occhi del gatto? Comunque non mi fa impazzire, non faccio testo, adoro lo smalto lucido monocolore, ciao!

  3. L’altra volta quando sono andata a rifare il gel me l’hanno proposto, ma non ero molto convita…
    Questo tipo di nail art la vedo parecchio impegnativa! non so se mi piacerebbe su tutte le unghie! ^_^” Però un pensiero su un bel verde foresta per la prossima volta quasi quasi…

  4. Certo, la mia era un’opinione assolutamente personale. Va detto che non amo nemmeno le unghie lunghe e appuntite come quelle di molte foto, forse in effetti con un unghia corta ben squadrata e un colore classico come un borgogna, un bordeaux o un marrone fango può avere il suo perché…

  5. Pensavo che gli smalti magnetici fossero passati di moda da un bel pezzo insieme alla caviar manicure e quegli smalti che facevano le crepe!

  6. Uhm… quello che mi sfugge è come lo smalto magnetico possa far “intravedere” lo smalto diverso scelto per la base… da quello che ricordo erano piuttosto coprenti, quindi come fa l’effetto finale a risultare diverso dalla “vecchia” stesura del solo smalto magnetico?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here