IL NERO ANTRACITE, PER UNA CHIOMA EXTRA DARK NATURALE

Tra i colori naturali di capelli offerti dal panorama delle tinte di quest’anno c’è anche il nero antracite, una nuance perfetta per chi desidera sfoggiare capelli corvini, ma non vuole incorrere nell’effetto “secchio di inchiostro” versato sulla testa!

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger-12

Credits: glamour.it

Il nero antracite è una tinta scura, ma dall’aspetto naturale

Questa tinta, infatti, contiene per l’appunto una punta di grigio antracite, un colore freddo che stempera la lucidità e l’intensità del nero classico, dandogli un aspetto molto elegante e naturale. In questo modo, la tinta nero antracite sta bene praticamente a tutte le ragazze indipendentemente dai lineamenti facciali, poiché non li indurisce!

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger-13

Credits: @donna.nanopress.it



CASTANO MOKA, DAI RIFLESSI FREDDI E TOP CON GLI OCCHI CHIARI

Per chi vuole sfoggiare una chioma extra dark ma non vuole ricorrere al nero, il castano moka è la soluzione. Questo tipo di tinta ha una base molto scura e riflessi freddi, e dona in particolare modo alle ragazze e alle donne dalla pelle diafana e con gli occhi chiari.

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger-14

Credits: donnamoderna.it

È una nuance che i parrucchieri suggeriscono soprattutto a chi desidera scurire un colore che, in partenza, presenta già di suo una base cenere, in quanto il risultato, in una situazione del genere, è estremamente armonioso!

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger-15

CASTANO NOCCIOLA O CIOCCOLATO PER LE PELLI AMBRATE

Chi desidera invece un castano naturale ma dai riflessi caldi e avvolgenti, può rivolgersi a due tipologie di colorazione, ossia il castano nocciola ed il castano cioccolato. La prima è leggermente più chiara della seconda, ed entrambe stanno benissimo a chi ha gli occhi scuri e la carnagione olivastra, che tende ad abbronzarsi facilmente.

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger-11

Via Pinterest

I sottotoni caldi, inoltre, sono i migliori per sfoggiare queste tipologie di tinte, che regalano profondità e sfaccettature alle chiome di qualunque lunghezza.

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger-10

Via Pinterest

MUSHROOM BROWN, IL CASTANO CENERE CHE HA CONQUISTATO TUTTI

Il mushroom brown ha conquistato tutti per la sua raffinatezza

Evoluzione dell’ash brown, il mushroom brown è un colore di capelli che ammicca al castano cenere, e che risulta comunque mediamente chiaro. A differenza del suo predecessore, il mushroom brown (nome traducibile con “marrone fungo”) è sì incentrato sulle sfumature color castano cenere, ma è meno tendente al grigio.

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger-1

Credits: southernliving.com

Questo lo rende un’ottima alternativa per chi ama questo tipo di tonalità ma, al tempo stesso, vuole portare un colore che sia comunque estivo. Uno dei tanti punti di forza del mushroom brown è, comunque, la sua raffinatezza: è molto richiesto nei saloni di parrucchieri specialmente per questo!

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger-2

Credits: estetica.it

Ragazze, volete saperne di più sulle tendenze capelli? Allora non perdetevi:

1) IL CASCHETTO CON FRANGIA, IL TAGLIO PIÙ RICHIESTO DEL 2018!

2) TAGLI MEDI PER CAPELLI MOSSI 2018: LE ISPIRAZIONI PIÙ BELLE

3) LUNGHI, MEDI E CORTI. TUTTI I TAGLI DI CAPELLI PIÙ COOL DEL 2018

4) ISPIRAZIONE CAPELLI CORTI, COME PORTARLI PER ESSERE SUPER SEXY 

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger

Ragazze, che cosa ne dite del ritorno dei colori naturali di capelli? Vi piacciono, oppure siete delle nostalgiche del trend dei capelli arcobaleno in stile unicorno? Quale tra le nuance di cui vi abbiamo parlato oggi vi ispira maggiormente? Diteci tutto nei commenti: un bacione dal TeamClio!

10 COMMENTI

  1. Mi piacciono molto quei castani freddi, essendo castana scura io stessa… Sto cercando di apprezzare il più possibile il mio colore naturale. Prima facevo il nero, infatti anche quel nero antracite mi piace moltissimo, ma onestamente non mi va di tornare a tingerli finché non mi diventano bianchi.

  2. Penso invece i capelli in colori sgargianti siano, per fortuna, ora che sono srati sdoganati nel mainstream qui per restare.
    Yayyy viva il colore e la crativita’!!!
    Dal nero corvino tinto ho deciso passare ad un biondo pastello chiarissimo visto che mi sono spuntati molti capelli bianchi e sono stanca che si veda subito la ricrescita. Poi ho sempre amato i biondi platino chiarissimi e con i capelli bianchi sara’ facilissimo.

  3. Ciao, non l’ho ancora fatto il cambiamento. Sto ancora decidendo come fare esattamente, se farlo da sola se farlo gradualmente o se farli crescere e tonalizzare le radici, eccetera.
    Non so ancora.
    La mia base e’ castano chiaro cenere potrei dire.
    Ok postero’ appena li ho sistemati. ☺

  4. Da sola è meglio di no, più che altro rischi di rovinarli. Se hai la base così prova intanto con lo Shampoo della biopoint per capelli biondi accentua i tuoi riflessi e non li rovina . Io lo uso per evitare che mi virino troppo al pannocchia e che perdino luminosità . Io spero che ora qualcuno che ne capisca mi dia un consiglio perché nonostante i protettivi solari ( che uso anche in città) ho le punte che sembrano decolorate e non voglio tingerli . Baci https://uploads.disquscdn.com/images/5b0fec7dedcbb2ffab34d94941db042d8689ee8fd947ab34fb9c5eff6aeb3c66.jpg

  5. Li ho ancora neri e la ricrescita e’ del mio colore piu’ quelli bianchi.
    Ho comprato uno shampoo violetto per togliere eventuale giallino. Credo che alla fine tentero’ una rimozione del colore e poi schiarire e tonalizzare pian piano nel corso di molti mesi fino al risultato desiderato regolando il taglio ogni mese o due per tenerli sani.
    Anni fa feci la schiaritura e tonalizzazione e ottenni un bel biondo perla praticamente bianco. Erano stupendi, ma erano anche cortissimi quindi relativamente facile da fare. Credo che stavolta andro’ dal parrucchiere.
    Eh si, si vede la parte piu’ biondina sulle punte nei tuoi capelli. Un colore semipermanente delicato forse non andrebbe bene? Giusto se li vuoi uguali agli altri?

  6. Anche io personalmente dopo anni di shatoush, balayage, ruffle e chi più ne ha più ne metta, sono tornata ad un colore più o meno simile al mio naturale, un castano scuro brillante, a cui ora sto facendo “raffreddare” i riflessi.. che dire, mi piace davvero tanto, sono contenta che i colori “naturali” stiano tornando di moda finalmente!!

  7. Bello il biondo noce!! Potrebbe essere abbastanza scuro per me che sono castana 😀 Ci farei un pensierino quasi quasi 🙂

  8. Cavolooo che cambiamento! Sei coraggiosa! Passare dal nero e al biondo o viceversa non è per tutti! Complimenti ti ammiro xD Il massimo del mio coraggio è stato farmi il mogano e il balayage biondino ma sempre su base castana mia naturale 🙂 (ah e il bob dal mento)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here