TAGLI CAPELLI MEDI, TROVARSI NELLA ZONA DI MEZZO NON È MAI STATO PIÙ BELLO!

Per chi ha tagliato i capelli da un po’ di tempo ma non abbastanza, per chi vuole cambiare stile e look ma senza esagerare, i tagli medi sono la soluzione ideale.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-15-taglio-medio.jpg

Credits: fashionista.com

Grande trend del 2019 è la frangetta, sbarazzina, asimmetrica e disordinata. I tagli medi, curati e asciugati correttamente, donano in poco tempo un look trendy senza troppa fatica.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-24-taglio-corto.jpg

SONO I TAGLI PIÙ FACILI DA GESTIRE!

Per chi vuole andarci con i piedi di piombo, iniziamo con un taglio scalato, al quale possiamo aggiungere per le più audaci una frangetta o semplicemente una riga laterale.



ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-16-taglio-medio-riga-laterale.jpg
Per chi invece non ha paura di osare e di stravolgere, diamo un bel taglio sopra al collo. Un altro trend per il 2019 è infatti il pob, unione dei termini bob e posh. Taglio elegante non privo di freschezza, vede le chiome, che seguono la forma del viso, liberarsi morbide senza superare mai le spalle.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-17-taglio-medio-wisal-calonego.jpg

Credits: @wi.sa.l

Per quanto riguarda gli afro, sappiamo che il problema-non problema è lo shrinkage, ovvero restringimento. Il riccio, molto stretto se lasciato così com’è spesso e volentieri potremmo trattarlo come un taglio corto.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-18-shrinkage.jpg

Se andiamo ad aprire il riccio, ne vedremo la vera lunghezza. In quel caso possiamo scegliere di idratarlo e lasciarlo libero e selvaggio disegnando semplicemente una riga laterale oppure possiamo fare delle acconciature diverse.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-19-afro-cynthia-cycy.jpg

Credits: @diamondcycy

TENDENZE CAPELLI RICCI LUNGHI, DIAMO LIBERO SFOGO ALLA CREATIVITÀ

Indubbiamente il capello riccio lungo è quello più versatile, che permette di creare e sperimentare maggiormente. Ultimo trend direttamente dalle passerelle, è il taglio lungo  simmetrico con la riga posta centralmente.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-20-taglio-lungo-riga-centrale-kerry-washington.jpg
La cosa più importante, soprattutto quando il riccio diventa lungo e pesante è il giusto gioco di forbici nel disegnare le punte.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-21-taglio-lungo-rosso.jpg

Portateli lunghi se volete una chioma indimenticabile, se preferite un taglio pieno vaporoso che la mattina non vi richieda troppo impegno, portateli circa sino alle spalle.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-22-taglio-lungo-bionda.jpg
Potete poi ovviamente sbizzarrirvi con le varie acconciature. Chignon alto, raccolto, mezzo raccolto, treccine. Potete aggiungere fasce, perle o anelli. Insomma il gioco è vostro!

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-23-taglio-lungo-acconciatura.jpg

Se amate essere aggiornate sul mondo dell’hairstyle, ecco qualche post che potrebbe interessarvi:

1) CAPELLI CASTANI 2019 DAL CIOCCOLATO AL CAFFÈ LE NUANCE PIÙ GLAMOUR

2) TENDENZE CAPELLI 2019 TUTTI I TREND PIÙ COOL PER TAGLI STYLING E COLORAZIONI

3) 10 COLORI DI CAPELLI CHE NON PASSANO DI MODA LE NUANCE PIÙ CLASSICHE E CHIC

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-5-taglio-lungo.jpg

Bellezze! Di che lunghezza sono i vostri capelli? Ve la sentireste di tagliarli corti o preferite la comfort zone dei capelli medi? Amate le tinte accese? Raccontatemi tutto nei commenti! Un abbraccio forte dalla vostra Clio! Ciao bellezze!😍

9 COMMENTI

  1. curare la grammatica. questo articolo è scritto da cani. anche se interessante, nn si riesce a leggere per come scritto male

  2. Adesso amo troppo i miei capelli, però ci ho messo tanto tempo ad accettare questo cambiamento…
    Quando ero piccola avevo dei bellissimi capelli lisci, biondo scuro e sempre lucidissimi; mia madre amava farmeli tagliare perfettamente dritti con la frangetta e mi stavano molto bene. Nel periodo dello sviluppo, dopo l’ultimo taglio, la situazione andò completamente a rotoli e mi ritrovai un nido sulla testa… erano bruttissimi, crespi, indefiniti, sparati con il phon, per me fu davvero tragico.
    Ho pochissime foto di quel periodo perchè mi detestavo… Anche se diventavano più lunghi erano comunque completamente mossi e crespi, insomma un disastro
    dopo molti anni, e un milione di prodotti provati cominciarono ad avere una forma, il riccio si definì ed ora ho dei bellissimi (me lo dico da sola ahaha) capelli ricci biondi, lunghi fino a metà spalla e con mille sfumature naturali dovute dal sole. Mai più li taglierei corti, anche se ho il viso molto rotondo ho sempre pensato che il capello riccio corto renda ancora più enorme il viso.

  3. Per fortuna che sei riuscita a trovare il modo di andarci d’accordo.
    Sto pensando alla mia piccolina che ha due anni e mezzo ed e’ per meta’ di origini Jamaicane, ma e’ nata con i capelli lisci e biondi che ha tuttora e anche lei porta la frangetta.
    Spero non si ritrovi nella stessa situazione piu’ in la’.

  4. Il problema è trovarlo un parrucchiere a cui affidare una testa riccia, con molto coraggio, per un taglio degno di questo nome.

    Dopo tanti disastri, altro che attacchi di panico alla sola idea -___-

  5. Io ho i capelli cortissimi, un po’ per scelta e un po’ perché facendo la tinta ormai da anni la mia parrucchiera non me li ha mai arricciati. Adoro i riccioli e se potessi scegliere domani di poterli avere così? Anche subito!!

  6. Magari avere la quantità di capelli della ragazza dell’ultima foto :'( E la ragazza nella seconda pagina con i capelli rossi? Che meraviglia

  7. Buon giorno sono strafelice! Da portatrice di ricci quasi afro, spessi e tendenti al crespo li ho portati rasati e ora lunghi, la via di mezzo era in gestibile stavano sparatissimi e per mia opinione stanno bene così solo alle donne di colore. Un ultimo consiglio con i capelli ricci sarebbe meglio stare molto attente con i colori, si seccano e si disidratano facilmente, su di me che già che sono un biondo/rosso naturale, che li curo tantissimo le schiariture me li rovinavano un po’ , quindi il platino direi che è proprio out per chi ha i capelli ricci anche perché siamo rare molto ricce e bionde, quasi tutte le donne sono castane o nere quindi passare al quasi bianco è uno stress inutile per i capelli. A marzo già devo usare il protettivo solare ( in realtà lo uso anche d’inverno) , basta una giornata di sole e mi trovo come se avessi fatto la decolorazione. Baci *ps funzionano i prodotti che dovrebbero farli crescere più velocemente ?

  8. Quella dell’ultima foto sono bellissimi! La rossa( un po’ corretta) non sono naturali e si vede anche se di grande effetto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here