DAL SENEGAL IMPARIAMO A SFRUTTARE I FRUTTI DELLA TERRA

cliomakeup-beauty-routine-mondo-7-maschera-mango

Credits: @rollingout

Se avete la pelle un po’ oleosa e con qualche brufoletto, dovreste decisamente affidarvi alla saggezza delle donne del Senegal. Il loro ingrediente segreto è il mango, che, mixato con l’argilla è un ottimo rimedio contro pelle lucida, pori dilatati e sebo in eccesso. Senza dubbio, un trucchetto da provare subito!

MAROCCO… NON SOLO OLIO DI ARGAN!

cliomakeup-beauty-routine-mondo-8-olio-di-mandorle

Credits: sanioggi.it



Ragazze, se avete immaginato il Marocco sempre e solo come la terra dell’Olio di Argan è giunto il momento di ricredervi. Sono moltissimi gli ingredienti naturali al 100% che vengono utilizzati nei rituali di bellezza della cultura marocchina. Il tè verde, ad esempio, che aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica, oltre a combattere la cellulite.

cliomakeup-beauty-routine-mondo-9-Marocco-te-verde

Credits:@coppiaideale

Volete una chioma forte e sana? Le donne marocchine hanno un rimedio miracoloso anche per riparare i capelli sfibrati: ogni quindici giorni, provate un impacco con olio di mandorle, di cocco e di ricino, lasciatelo in posa per un’ora – avendo cura di avvolgere il capo con un asciugamano caldo – e poi risciacquate accuratamente il cuoio capelluto. I vostri capelli ritroveranno forza e lucentezza.

DAL GIAPPONE LA BELLEZZA DELLA TRADIZIONE GRAZIE ALLA CAMELIA

cliomakeup-beauty-routine-mondo-10-bellezza-giapponese

Credits:orientalmailno.com

l’olio di camelia è perfetto come antirughe e per rinforzare pelle e capelli

La pelle delle donne del Sol Levante è davvero perfetta: compatta, morbidissima e senza imperfezioni. Il merito è dell’olio di camelia, che, grazie alle sue proprietà riparatrici, è perfetto come antirughe. La tradizione, però, vuole che l’olio di camelia sia usato soprattutto sui capelli per nutrire dalle radici fino alle punte.

Grazie alla leggerezza della texture, può essere applicato anche sui capelli appena lavati che beneficeranno delle sue proprietà rinforzanti e nutrienti.

cliomakeup-beauty-routine-mondo-11-olio-camelia-Giappone

Credits: riza.it

Quest’olio è particolarmente adatto per le chiome più sfibrate: le ceramidi contenute nella camelia, infatti, rimpolpano i capelli danneggiati e creano una barriera protettiva contro lo smog e le aggressioni esterne.

 DALL’EGITTO ECCO I CONSIGLI DELLA REGINA CLEOPATRA

cliomakeup-beauty-routine-mondo-12-bagno-nel-latte

Credits: @weedit.photos

Secondo la tradizione, Cleopatra rendeva splendida la sua pelle facendo il bagno nel latte d’asina. Per ricreare il rituale di bellezza dell’egiziana più famosa di tutti i tempi, vi basterà aggiungere qualche cucchiaio di latte in polvere nella vasca da bagno.

cliomakeup-beauty-routine-mondo-13-acqua-di-rose.jpg

Credits: @nonnapaperina

Il vero segreto di bellezza d’Egitto, però, si nasconde tra i petali di rosa. L’acqua di rose, infatti, è un prezioso alleato per realizzare un profumatissimo balsamo che rende pelle e capelli morbidi e brillanti.

cliomakeup-beauty-routine-mondo-14-aceto-unghie.jpg

Credits: @innaturale

Sapevate che le donne egiziane non usano lo smalto per unghie? Per mantenerle lisce e levigate, infatti, le strofinano semplicemente con una piccola spugna intrisa di aceto.

ARRIVA DALL’IRAN IL SEGRETO PER UNA PELLE PERFETTA

cliomakeup-beauty-routine-mondo-16-maschera-viso-tuorlo-uovo

Credits: @cosmopolitan

Chi non desidera una pelle di porcellana? Ecco per voi, dall’Iran, due ricette per un viso da bambola.

Innanzitutto dovete detergere la cute con un composto olio di oliva e acqua tiepida, che donerà luminosità all’incarnato. Successivamente, applicate una maschera al tuorlo d’uovo, succo di limone, bicarbonato e yoghurt bianco per levigare e idratare la pelle. L’effetto sarà WOW!

DALL’IRLANDA VI SVELIAMO I MIGLIORI RIMEDI DAL VECCHIO CONTINENTE 

cliomakeup-beauty-routine-mondo-15-decotto-di-cipolla

Credits: @feelfreeglutenfree

In Irlanda, per cancellare i primi capelli bianchi, viene fatto un decotto di cipolla. È un trattamento adatto solo ai capelli scuri e davvero molto semplice da replicare: è sufficiente inumidire i capelli e lasciare agire il composto per venti minuti prima dello shampoo.

cliomakeup-beauty-routine-mondo-17-maschera-miele-Scandinavia.jpg

Credits:@unadonna

Avete la pelle molto delicata e si arrossa con il freddo? Dalla Scandinavia giunge un dolcissimo rimedio perfetto per voi. Applicate sul viso una maschera a base di miele tiepido, limone e olio di girasole. Dopo una mezz’ora di posa la vostra cute sarà come nuova!

cliomakeup-beauty-routine-mondo-18-lievito

Credits: chedonna.it

Se, al contrario, volete risvegliare il vostro colorito, prendete spunto dalle donne inglesi: un lieve strato di una mistura di latte tiepido e lievito in polvere può fare miracoli.

cliomakeup-beauty-routine-mondo-19-melograno-ciliegie

Credits:alamy.it

Ultimo, ma non per importanza, un suggerimento dalla expertise francese a base di frutti rossi. Basta pestare insieme qualche ciliegia e dei chicchi di melograno per ottenere un mix che in soli 5 minuti riporterà ossigeno ai tessuti e allevierà le rughe d’espressione sul vostro viso.

Per altri fantastici rimedi naturali, non perdetevi questi post!

1) SBIANCARE I DENTI IN MANIERA NATURALE. CON QUESTI 5 INGREDIENTI SI PUÒ

2) RIMEDI NATURALI PER CAPELLI CRESPI E SECCHI.

3) MASCHERE FAI DA TE CON LA FRUTTA ESTIVA.

cliomakeup-beauty-routine-mondo-20-gif-conclusione

Ragazze, conoscevate già qualcuno di questi segreti di bellezza o vi hanno stupito? Aggiungerete uno di questi tips alla vostra beauty routine? Quali sono i rimedi naturali che adottate di solito? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

6 COMMENTI

  1. L’unica che preparavo in casa era l’argilla … adesso che fanno pure quella pronta la compro già fatta. Ovviamente dipendenti dal tipo e marca trovo le maschere preparate più efficaci di quelle naturali, alcune con ingredienti che le maschere naturali non possono avere in maniera concentrata, per fare un esempio il peeling che ti può fare una maschera fatta in casa con la papaya o l’ananas e lo yogurt paragonato all’effetto del Glycolactic Radiance della REN che ha gli stessi ingredienti ma in maniera più concentrata.

  2. Sono piuttosto ciompa e non mi metterei mai a preparare trattamenti di bellezza fatti in casa, sono curiosità molto interessanti ma preferisco usare prodotti fatti da chi se ne intende!

  3. Il mio massimo di spignattamento è la maschera all’argilla che faccio ad occhio.
    Argilla Verde, acqua, qualche goccia di olio essenziale di Tea Tree, un cucchiaino di miele o di olio a seconda di cosa mi gira. Non la faccio spesso, ma dopo che la tolgo mi trovo il viso liscio 🙂
    Per le maschere idratanti al massimo posso fare gli impacchi misti di olio ai capelli XD per il viso preferisco quelle pronte!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here