WEEK-END LONDINESE TRA SHOPPING E ORA DEL TÈ

cliomakeup-weekend-amiche-londra-1

Credits: @visitlondon via Instagram

Non può mancare una meta fuori dall’Italia. E, se per voi “weekend con le amiche” significa saltare su un aereo, fare un viaggetto un po’ folle, vibrante e all’insegna dello shopping dovreste andare a… Londra! I voli prenotati in anticipo non sono proibitivi e si possono trovare anche sistemazioni economiche e ben servite dai mezzi.

cliomakeup-weekend-amiche-londra-3

Credits: @visitlondon via Instagram



E perché non fare addirittura una scappata in giornata con un volo che parte al mattino e torna alla sera, al costo di circa 97 €? Folle e da fare assolutamente con le amiche, magari per andare a vedere uno spettacolo, una mostra o approfittare dei saldi.

cliomakeup-weekend-amiche-londra-2

Credits: @the-shard.com

Per un weekend davvero British potreste andare al Shangri-La Hotels and Resorts, dove il rito del tè delle cinque è rivisitato in chiave cinese. Si tratta di un luogo super cool che garantisce un’esperienza unica, al 34° piano del grattacielo Shard. Potrete sorseggiare il tè e degustare tramezzini inglesi e scones, ammirando lo spettacolo di Londra vista dall’alto. Davvero wow!

cliomakeup-weekend-amiche-3

Credits: @katewaterhouse.com

Ragazze, adoriamo viaggiare in lungo e in largo e ci sarebbero tantissimi altri posti perfetti per un weekend tra amiche! Per ora però ci fermiamo qui, ma prima di partire guardate gli hotel che abbiamo selezionato per voi:

1) A Venezia il Bellevue & Canaletto Suites

2) A Bologna l’Art Hotel Orologio

3) A Londra il The Strand Palace Hotel

cliomakeup-weekend-amiche-2

Credits: @realstylenetwork.com

Fateci sapere se vi piacerebbero altri post dedicati a weekend fuori porta e, prima di andare, leggete anche:

1) FREDDO E BENESSERE: ALLA SCOPERTA DELLE TERME DI ISLANDA E FINLANDIA

2) LE METE PREFERITE DAL TEAMCLIO: QUALI CI HANNO CONQUISTATO IL CUORE?

3) TROUSSE DA VIAGGIO: TUTTI I CONSIGLI PER IL BEAUTY DA AEREO

Via Giphy

Ragazze, avete già in programma un intero weekend tra amiche? Sarà di relax, culturale, avventuroso o all’insegna dello shopping? Cosa ne dite degli spunti che abbiamo inserito in questo post? Avete già fatto insieme alle vostre amiche uno o più di questi weekend? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio

9 COMMENTI

  1. Se andate a Bologna e vi interessa la gastronomia consiglio anche una visita a Fico (raggiungibile dal centro con bus appositi), in pratica è una full immersion nella gastronomia italiana con negozi e ristoranti di tutti i generi.

  2. A te quindi è piaciuto ? A me incuriosisce ma ho letto recensioni molto miste : molti dicevano che è alla fine una sorta di mega supermercato e che, a differenza di eataly, ci sono troppe marche industriali e pochissime piccole realtà artigianali. Lo descrivevano un po’ come uno specchietto per le allodole e mi ha stupito, sapendo chi c’è dietro il progetto…. Cosa ne pensi?

  3. Mio marito diciamo che è del settore e non ne ha una buona opinione. Anzi, ci va almeno un paio di volte all’anno e afferma che è un fallimento.

  4. Con la mia migliore amica tornerei volentieri a Barcellona, se dovessi scegliere una destinazione fuori Italia. È una città bellissima, ci sono stata con mio marito 5 anni fa e ne ho un ricordo vivido e felice.

  5. Senza dubbio alla base c’è l’obiettivo di vendere, su questo non bisogna farsi illusioni. A me comunque è piaciuto come idea per provare cibi che non avevo avuto ancora l’occasione di assaggiare e per passare una mezza giornata in modo diverso dal solito. Sulla questione marche industriali vs artigianali non ti so dire, ci sono stata un paio d’anni fa e non ricordo quale fosse il rapporto fra le due. Diciamo che secondo me può valere la pena di andarci se uno passa da Bologna anche per altri motivi, andarci apposta forse no.

  6. Io ci ero andata un paio di anni fa e poi in effetti ho letto qualche articolo in cui si diceva che i guadagni erano inferiori alle aspettative. A me era piaciuto per la varietà delle proposte e per passare qualche ora in modo diverso dal solito, ma sono anche sostenitrice di Eataly, quindi forse sono un po’ di parte 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here