✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Domande da pivella su basi & co.

Domande da pivella su basi & co.

Topic iniziato da
anna84_1 , ultimo intervento di
clachantal, 6 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #252337
    anna84_1Participant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte, ho veramente bisogno del vostro aiuto. Ho 34 anni e non mi sono mai truccata. Ma mai mai! Questo perché ho sempre avuto una pelle candida e liscia, zero occhiaie e non ho mai sentito il bisogno di colorare occhi e labbra. Il problema è che dopo i 30 anni è iniziato il declino (so sad!) e ora mi ritrovo con un bel po’ di rughette e delle occhiaie spaventose, quindi ho deciso di iniziare a truccarmi un po’ e devo ammettere che mi piace! Però sono proprio una principiante, soprattutto per quanto riguarda la base e ho un paio di domandine per voi esperte:
    1- Il primer viso (che comunque non uso quasi mai) va messo sopra la crema idratante o la crema non va messa?
    2- Perché alcuni correttori sono di colore rosa, verde o arancione? Che differenza c’è tra questi colori?
    3- Ho una pelle piuttosto secca, chiara, capelli biondi ramati tendenti all’arancio e occhi verdi: quale fondotinta mi consigliate per ottenere un effetto più naturale possibile? Quelli che ho provato fino ad ora dopo un po’ tendono a seccarsi un poco ed evidenziare le maledette rughe.
    4- (poi ho finito 😁) Per nascondere un po’ il mio naso, che ha una gobbetta ed è abbastanza lungo, cosa devo fare? Ho visto alcuni video di contouring, ma non ci ho capito un granché.

    Scusate la lunghezza del post, e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, ma ho veramente bisogno di aiuto ragazze, mi sento come un’adolescente che scopre i trucchi per la prima volta. Help me!

    #252621
    clachantalParticipant
    Messaggi: 212

    ciao Anna!!
    provo a rispondere alle tue domande…
    1) il primer viso va messo dopo la crema idratante;
    teoricamente la skincare “completa” pretrucco sarebbe: detergente, eventuale siero, crema idratante, primer e makeup.
    Valuta se effettivamente ti serve, è comunque uno “strato” in più, magari consideralo giusto come un plus per serate/eventi particolari, non per tutti i giorni (io non lo metto mai), ma va da persona a persona!).
    2) i correttori hanno diverse colorazioni perché servono a correggere/camuffare eventuali discromie della pelle.
    Ad esempio, quelli verdi sono ottimi per contrastare i rossori, quelli aranciati per le occhiaie blu e quelli giallognoli per le occhiaie sul viola.
    Si basa tutto sulla teoria dei colori, qui Clio lo aveva spiegato.
    3) Se hai pelle secca stai su un fondo fluido o al massimo su una BB cream se vuoi un effetto mooolto naturale e non hai granché da coprire.
    Quali hai usato finora, con cui non ti sei trovata bene?
    4) Accettarlo XD anche io ho lo stesso problema con il naso, purtroppo oltre al contouring c’è poco altro da fare se non vuoi ricorrere ad una rinoplastica.
    Comunque, fondamentalmente con il contouring vai a scolpire il viso (ed il naso) utilizzando la tecnica del chiaroscuro: con fondo scuro/terra vai a “nascondere”, accorciare o “limare”, mentre con l’illuminante (o un fondo più chiaro), vai appunto ad illuminare (e quindi a “mettere in evidenza”).
    Spero di averti risposto decentemente, comunque chiedi pure!
    🙂

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI