✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Curcuma

Topic iniziato da
francefrancii , ultimo intervento di
Fragolina, 8 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #69640
    francefranciiParticipant
    Messaggi: 12

    Ho comprato la curcuma! So che ha moltissime proprietà e vorrei cominciare a usarla in cucina, ma non so in che ricette inserirla! Qualcuna ha qualche ricettina da suggerire?

    #69648
    Gina31Participant
    Messaggi: 120

    Mia mamma la usa come sostituto allo zafferano nel risotto, ha un gusto particolare ma a me piace 🙂

    #69669
    francefranciiParticipant
    Messaggi: 12

    Forse si accompagna più a piatti invernali quindi

    #69674
    LidiaPParticipant
    Messaggi: 237

    la curcuma sta benissimo nel cous cous!!

    #69728
    CchrissyParticipant
    Messaggi: 289

    Ciao! io la uso al posto dello zafferano, sia nel risotto che nella pasta con la ricotta.

    #69758
    BettaMarchParticipant
    Messaggi: 54

    Ciao! Ecco la mia ricetta: pollo con paprika e curcuma. Per prima cosa taglia il pollo a bocconcini. Poi “infarina” il pollo con le spezie (1 cucchiaio di paprika e 1 di curcuma). Fai saltare in padella un po’ di olio con una cipolla tagliata a fettine, unisci il pollo e, dopo averlo rosolato, sfuma con del vino bianco. Porta a termine la cottura aggiungendo un po’ d’acqua o latte o panna. Buona giornata 🙂

    #69779
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao io amo le spezie e con la curcuma ti consiglio di fare una buona pasta con aglio olio peperoncino e curcuma

    Cuoci gli spaghetti
    In una padella antiaderente rosola lo spicchio d’aglio tagliati a fettine sottili
    Spegni il fuoco e aggiungi la curcuma e il peperoncino

    Scola la pasta al dente, versala nella padella e falla insaporire a fuoco vivace
    Se dovesse seccarsi troppo aggiungi dell’altra acqua di cottura

    #69976
    IlariaDolenteParticipant
    Messaggi: 2

    Io la metto un po’ ovunque, nel risotto al posto del dado e nelle vellutate ad esempio!

    #94314
    cioccocillyParticipant
    Messaggi: 1

    Salve, oltre al suo impiego in cucina, la curcuma è anche un potente antibiotico naturale e in combinazione con il miele naturale diventa un tocca-sano per preparare il sistema immunitario nella resistenza alle malattie invernali.Consiglio:
    https://www.facebook.com/apefast.apefast

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #94325
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ciao mi potresti passare la ricetta della pasta con la ricotta e curcuma che m’ispira parecchio 😉

    #94326
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    M’ispira pareecchio vedrò di provarla a breve un bacione

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI