✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Skincare routine a 30 anni

Skincare routine a 30 anni

Topic iniziato da
teky , ultimo intervento di
teky, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #166108
    tekyParticipant
    Messaggi: 14

    Ciao Clio e ciao ragazze.. un paio di mesi e arrivo ai 30 anni e vorrei capire quale sia la skincare routine più indicata per me.. premetto di avere una pelle del viso mista, classica zona T che si lucida (molto in estate, ora invece è abbastanza sotto controllo), colore della pelle chiaro e in generale non sono molto soddisfatta della qualità della mia pelle, non è ben levigata o luminosa come piacerebbe a me e presenta qualche imperfezione tipo brufoletti sotto pelle, anche se poco visibili.
    Da qualche mese utilizzo detergente viso, crema giorno e notte di Vichy della linea Normaderm e non mi trovo male, ma adoro i prodotti della skincare e spesso mi piace provare prodotti nuovi (Vichy, oppure non mi dispiace Nuxe, LaRoche, insomma prodotti di fascia media).
    Ho letto su un blog una risposta a una domanda simile alla mia in cui una ragazza di 24 anni prende come regola generale (sua e con cui si trova bene) che dai 18 ai 40 “idrata-proteggi di giorno e nutri-ripara di notte” riassumendo siero idratante e crema con spf di giorno e siero contorno occhi e crema nutriente la notte.
    Vorrei sapere se intanto questa può essere una buona regola di base e, se si, quali prodotti posso quindi utilizzare per seguire questa routine.. Io vorrei iniziare ad utilizzare, se è il caso, magari un siero leggero da mettere prima della crema, che faccia da “prevenzione” per le future rughette, il tutto senza spendere una fucilata… Diciamo che i prodotti delle marche di cui sopra, sebbene non economici, per quello che mi durano possono anche considerarli “investimenti”, di più non posso permettermi (quindi non ditemi Dior, YLS, ecc… perché sono fuori budget).
    Grazie a chiunque possa dissipare tutti i miei dubbi!! 😉
    PS: eventualmente mi consigliate anche qualche maschera da fare 1 o 2 volte la settimana? Per ora utilizzo la maschera piperita di Lush e mi ispirava la maschera Vichy alle 2 argille ma non l’ho provata perché non avevano ne campioncini ne taglia normale nella farmacia in cui mi rifornisco..

    • Questo argomento è stato modificato 7 years, 7 months fa da teky.
    #166141
    Strakikki1Participant
    Messaggi: 29

    Ciao! Quello che mi sento di consigliarti è innanzitutto di cominciare ad usare un contorno occhi, anche non corposo, poiché quella è la zona dove compaiono per prima i segni di espressione. Capisco il problema di dover combattere ancora con la pelle impura, così facendo si tende a seccare la pelle, quindi ottima idea quella di utilizzare un siero che potrebbe anche essere usato da solo. Le marche che usi vanno benissimo, personalmente io uso soprattutto delle creme bio (ne provo in continuazione). Nature’s ne ha di molto buone per ogni esigenza, ma amo anche fitocose ad esempio.

    #166153
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Stai usando dei brand di skincare che apprezzo molto anch’io, magari puoi provare ad integrare la tua routine con qualche prodotto di Kiehl’s, brand che come sai a mio parere ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e ad esempio potresti provare il siero da giorno e il contorno occhi. Trovi tutte le info in questo post:

    Kiehl’s: la storia, i TOP, i prodotti medi e un flop!

    #166192
    tekyParticipant
    Messaggi: 14

    Intanto grazie ad entrambe… il dubbio oltre che ai prodotti riguarda anche l’ordine.. mi spiego, io sia mattina che sera faccio detergente, tonico e crema… il siero e il contorno occhi, quando vanno applicati? Il siero credo prima della crema, ma il contorno occhi? Ci devo poi applicare sopra anche la crema giorno o notte? E va usato sia mattina che sera? Altra cosa, un paio di giorni fa ho trovato in un giornale un campioncino di crema giorno della SVR linea liftiane e ho visto che della stessa linea ci sono anche siero e crema notte.. la crema giorno mi piace, si assorbe subito e lascia anche una buona profumazione e non mi lucida la pelle, ma è una marca che non ho mai sentito nominare.. Qualcuno l’ha provata e sa dirmi se è una buona?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json