QUALE FORMA DEL VISO E QUALI TIPI DI CAPELLI STANNO MEGLIO CON I TAGLI UNDERCUT O SIDECUT?

Gli undercut e i sidecut sono perfetti su chi ha un viso ovale classico, ma anche su i volti triangolari con fronte ampia. Non donano particolarmente ai visi quadrati, a quelli troppo tondi o a chi ha la fronte molto piccola. Queste infatti sono tipologie di volto che necessitano di lunghezze che ne contornino i lati.

cliomakeup-capelli-rasati-donna-12-katy-perry

Naturalmente si tratta di indicazioni generali, ma, come dice la nostra Clio riguardo al trucco, “ognuno è libero di esprimere se stesso e i propri gusti”.

cliomakeup-capelli-rasati-donna-13-ruby-rose

Credits: @rubyrose



Questi tagli sono poi particolarmente indicati per chi ha capelli lisci o ondulati. Sono sconsigliati invece per le ricce perché risulterebbe più complicato tenere a bada la ricrescita. Nel caso in cui abbiate una chioma riccia, e vogliate comunque sperimentare, il taglio va studiato bene e la parte non rasata va disciplinata con spume o gel.

cliomakeup-capelli-rasati-donna-14-undercut-capelli-ricci

Credits: @nancyorozcoblog.com

I CAPELLI RASATI NECESSITANO DI UNA MANUTENZIONE COSTANTE

Ci vuole molta cura per gestire la rasatura a zero e ancora di più per gli undercut e sidecut. Ogni 10/15 giorni i capelli crescono di 3/4 millimetri circa, quindi il taglio va ripreso e pulito.

cliomakeup-capelli-rasati-donna-16-undercut-rosa

Credits: @lovehairstyles.com

cliomakeup-capelli-rasati-donna-18-parrucchiere-undercut

Credits: @buzzcutfeed

QUESTI TAGLI VANNO RIVISTI E RITOCCATI MOLTO SPESSO

Ovviamente non vi è una vera a propria lunghezza ideale, soprattutto per le rasature laterali o posteriori. Molto dipende infatti dall’effetto estetico che si vuole creare, dallo stile e dalla tipologia di capelli.

cliomakeup-capelli-rasati-donna-17-undercut-caschetto

Credits: @fadisaad_official

Per coloro che hanno scelto di decorare la parte rasata con disegni o sfumature particolari, la crescita dei capelli potrebbe essere considerata un bene perchè permette di cambiare spesso le forme e gli effetti!

cliomakeup-capelli-rasati-donna-15-DanaiGurira

Ragazze, se volete rimanere aggiornate sugli ultimi trend in fatto di capelli non potete perdervi questi post:

1) CAPELLI CASTANI 2019: DAL CIOCCOLATO AL CAFFÈ LE NUANCE PIÙ GLAMOUR!

2) CAPELLI SEMPRE IN PIEGA CON LE ACCONCIATURE INVERNALI DA PORTARE SOTTO IL CAPPELLO!

3) TREND CAPELLI ANNI 90: COLORI ACCONCIATURE ACCESSORI IN STILE SPICEGIRL!

cliomakeup-capelli-rasati-donna-19-finale

Via Giphy

Bene ragazze, ora lasciamo la parola a voi! Cosa ne pensate dei capelli rasati donna? Li avete mai portati? Avreste il coraggio di provare un taglio così netto? Sareste disposte a provare invece un undercut o un sidecut? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

8 COMMENTI

  1. Lo scorso anno ,alla veneranda età di 39 anni,ho fatto il sidecut laterale(ho i capelli al gomito),familiari ecc mi hanno fatto ramanzine che nemmeno a 15 anni…però a me piace molto,mi vedo più aggressiva e trovo si sposi col mio colore di capelli (nero Corvino) ,ho la mascella quadrata non mi sembra stia male

  2. Nelle foto patinate questi tagli sembrano fichissimi, nella realta sembrare sciatte e’ facilissimo con un taglio del genere. Non sono facili da portare secondo me.
    Ehmm…..!!! …”fare” scelte affrettate…non “prendere”. Ragazze, rileggete quello che scrivete?

  3. Io farei due sidecut, ovvero rasata ai lati, ciuffone in mezzo! Peccato che mamma natura mi ha dotato di due orecchie a sventola. Ci provo lo stesso…?

  4. Sembrerò bigotta ma i capelli rasati non mi piacciono, ancora ancora sugli uomini, ma sulle donne proprio no :/ Peggio ancora i sidecut, quelli laterali poi… Mezza testa con i capelli lunghi e mezza rasata anche no…
    Ma perché Scarlett continua a tagliarsi i capelli così? 🙁 Non mi piace per niente :/ Katy Perry invece sta bene. Neanche Natalie Dormer non sta bene così.

  5. Non mi dispiace una parte più corta rispetto all’altra ma rasati del tutto direi di no. Ci sono donne che stanno benissimo rasate e rimangono sensuali ugualmente anche senza una chioma fluente ma preferisco sempre il capello un pò più lungo. Il mio corto massimo è stato sopra le spalle ma meno solo da bimbetta

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here