“I NOSTRI DIFETTI CI RENDONO QUELLO CHE SIAMO”: LE PAROLE DI MELISA RAOUF

La partecipazione di Melisa Raouf a Miss Inghilterra senza make-up ha destato, ovviamente, anche l’attenzione della stampa che ha voluto conoscere da Melisa quali siano state le motivazioni dietro questa scelta. 

Il make-up non dovrebbe essere un obbligo

La Raouf ha dichiaro all’Independent che la sua impressione è che le ragazze si trucchino perchè sentono la pressione di doverlo fare. Il trucco, infatti, non dovrebbe essere sentito come un obbligo, ma come una scelta. “Se una persona sta bene nella propria pelle non dovrebbe coprirla con il trucco: i nostri difetti ci rendono quello che siamo, ognuno nella sua unicità. Le persone dovrebbero amare i propri difetti e le proprie imperfezioni, poiché la vera bellezza è la semplicità“. 

Cliomakeup-miss-inghilterra-senza-makeup

Credits: @melisaraouf

Melisa ha anche dichiarato di non essersi mai sentita all’altezza degli standard di bellezza odierni e spera che il suo gesto posso essere recepito come un messaggio positivo per tutte le giovani che si sentono insicure. “Di recente ho accettato di essere bella nella mia stessa pelle ed è per questo che ho deciso di competere senza trucco”. Truccarsi dovrebbe essere vissuto come un piacere e non per forza come un obbligo. 

SONO TANTE, AD OGGI, LE STAR SENZA TRUCCO CHE SI MOSTRANO SEMPRE PIÙ SPESSO AL NATURALE

Se Melisa Raouf è la prima aspirante Miss Inghilterra a presentarsi al concorso senza make-up, sono sempre di più i vip senza trucco 2022 che si mostrano al naturale, tra celebrities sia italiane, sia internazionali. 

Cliomakeup-miss-inghilterra-salma-hayek

Credits: @salmahayek



Ne sono un splendido esempio star del calibro di Jennifer Aniston, Halle Berry e Salma Hayek che, superati i 50 anni, si mostrano in tutta la loro naturale bellezza senza filtri e senza trucco sui social. 

Cliomakeup-miss-inghilterra-jennifer-aniston

Credits: @jenniferaniston

Non mancano anche star italiane che spesso appaiono completamente al naturale sui social: ne sono un esempio, per citarne alcune, Emma Marrone, Alessia Marcuzzi, Lodovica Comello, Federica Pellegrini, Matilda De Angelis e l’italiana d’adozione Rocío Muñoz Morales, madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2022. 

Cliomakeup-miss-inghilterra-matilda-de-angelis

Credits: @matildadeangelis

Cliomakeup-miss-inghilterra-federica-pellegrini

Credits: @kikkafede88

Ragazze, se siete interessate al mondo dello star system, non perdetevi questi post:

1) I CONTRATTI PREMATRIMONIALI PIÙ STRANI FIRMATI DALLE STAR 

2) CHI É LUDOVICA MARTINO, LA PROTAGONISTA DI SKAM ITALIA 

3) TUTTI I VIP STRANIERI IN VACANZA IN ITALIA PER L’ESTATE 2022

Cliomakeup-miss-inghilterra-finale

Via Giphy

Ragazze, per questo post abbiamo finito. E voi sapevate della decisione di Melisa Raouf di gareggiare a Miss Inghilterra senza make-up? Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here