GLI STIVALI DI GOMMA

Un’altra certezza del dress code da pioggia: gli stivali di gomma. Non saranno super fashion, ma garantiscono piedi asciuttissimi. I più famosi? Gli Hunter boots, sdoganati da Kate Moss nel 2005 durante il Glastonbury Festival. Sono stivali così iconici, da far parte delle scarpe più famose di sempre.

ClioMakeUp-come-vestirsi-quando-piove-outfit-pioggia-trench-giacca-stivali-ombrello-cappello-jeans-zainetto-borsa-17

Via Pinterest 

Gli stivali in gomma sono perfetti per la pioggia, ma un po’ meno per stare al chiuso. Se si indossano per andare al lavoro, potrebbe essere un’idea usarli per il tragitto e poi cambiari una volta arrivate a destinazione con un paio di scarpe più adatte.

ClioMakeUp-come-vestirsi-quando-piove-outfit-pioggia-trench-giacca-stivali-ombrello-cappello-jeans-zainetto-borsa-9

Hunter, stivali di gomma  – dark olive. Prezzo: 100 su Zalando.it 



I JEANS

I jeans sono il capo più comodo da indossare quando piove. Se sono troppo lunghi, i controversi risvoltini possono essere indispensabili, per buona pace di chi li ritiene inutili.

ClioMakeUp-come-vestirsi-quando-piove-outfit-pioggia-trench-giacca-stivali-ombrello-cappello-jeans-zainetto-borsa-16

I meno indicati in caso di pioggia sono i jeans a zampa di elefante, sebbene siano tornati di gran moda nell’ultimo periodo. Molto meglio i mom jeans o i girlfriend jeans che sono a vita alta e non troppo lunghi (per chi non sapesse la differenza tra questi modelli, ne abbiamo parlato in un post!). Anche gli skinny sono perfetti perché possono essere infilati dentro gli stivali!

ClioMakeUp-come-vestirsi-quando-piove-outfit-pioggia-trench-giacca-stivali-ombrello-cappello-jeans-zainetto-borsa-18

LO ZAINETTO

Come dicevamo prima, mai come quando piove è importante avere le mani libere di tenere/aprire/chiudere l’ombrello. Oltre alla borsa a tracolla, lo zainetto è molto comodo e più salutare per la schiena, dato che permette di dividere il peso equamente su entrambe le spalle.

ClioMakeUp-come-vestirsi-quando-piove-outfit-pioggia-trench-giacca-stivali-ombrello-cappello-jeans-zainetto-borsa-8

ClioMakeUp-come-vestirsi-quando-piove-outfit-pioggia-trench-giacca-stivali-ombrello-cappello-jeans-zainetto-borsa-5

New Look, zaino minimal. Prezzo: 26,99€ su ASOS.it 

IL CAPPELLO

Quando la pioggia non è forte, ma l’umidità è tanta, il cappello è ciò che ci vuole. Quelli a tesa larga sono perfetti perché, oltre alla testa, riparano anche il viso. Un altro vantaggio dei cappelli? Nascondono i capelli, nel caso la pioggia li abbia resi crespi e disordinati e salvaguardano la piega. 🙂

ClioMakeUp-come-vestirsi-quando-piove-outfit-pioggia-trench-giacca-stivali-ombrello-cappello-jeans-zainetto-borsa-11

ClioMakeUp-come-vestirsi-quando-piove-outfit-pioggia-trench-giacca-stivali-ombrello-cappello-jeans-zainetto-borsa-4

ASOS, cappello floscio in feltro con fascia sottile. Prezzo: 26,99€ su ASOS.it 

E i capelli? Ecco come gestirli quando c’è brutto tempo:

1) Capelli VS Pioggia E Vento: 6 Soluzioni Efficaci Per Gestirli Col Brutto Tempo! 

Qui invece trovate altri consigli di moda:

2) Moda 2017: I Fashion Hacks Più Furbi Per Essere Trendy In Un Gesto!

3) Moda Del Momento: Indossare Il Pigiama (Extra-Chic) Per Uscire? Si Può!! 

4) 9 Tendenze Moda Per Cui Impazziremo Nel 2017 

ClioMakeUp-come-vestirsi-quando-piove-outfit-pioggia-trench-giacca-stivali-ombrello-cappello-jeans-zainetto-borsa-3

La pioggia però può essere molto romantica! <3 

Allora ragazze, speriamo di avervi dato dei consigli utili per quando vi ponete la fatidica domanda “come vestirsi quando piove?”. Quali sono i vostri capi must per le giornate uggiose? E in generale: amate o odiate la pioggia (e quindi il dress code da pioggia)? Un abbraccio dal TeamClio! 

12 COMMENTI

  1. Ecco, il mio problema sono le scarpe: gli stivali da pioggia anche no, grazie; con quelle invernali muoio di caldo; quelle estive non tengono l’acqua… dovrò convertirmi agli stivaletti estivi…

  2. Io ODIO la pioggia, da incurabile metereopatica quando è brutto tempo ho un umore facilmente irritabile! Di solito ciò che cambio rispetto alle giornate di sole sono soltanto le scarpe, quando piove indosso sempre un paio di stivaletti sportivi che non mi fanno bagnare i piedi (ovviamente d’inverno), ma comunque li posso mettere anche quando è bello perchè sono carini e comodi! Per il resto, la scelta degli abiti non è molto condizionata dalla pioggia

  3. Quando piove mi devo preoccupare soprattutto dei miei capelli… divento un leone!
    Orribili! Quindi vado di cappello.

  4. Nooooooo ma quell’impermeabile trasparente con profili neri di Zara mi ributta pari pari negli anni 80, ne avevo uno molto simile colore giallo fluo!

  5. Avevo un paio di stivali da pioggia stupendi, neri di vernice con il pellicciotto nella parte finale sotto il ginocchio ma si sono rovinati, il prossimo inverno ne prenderó altri, da usare nei tragitti, sopratutto quando si è studenti o pendolari

  6. Io amo al pioggia e ho un paio di stivali verde militare di quelli che si usano in campagna, amo gli “ombrelloni” ma non gli impermeabili, perche’ e’ il solo modo per bagnarmi sicuramente. E sono la sola pazza che usa anche i pant zampa incurante di bagnarsi mezza gamba…Yes!

  7. Quando piove…. mi vesto in base all’umore! 🙂 Per fortuna negli anni ho cambiato poco taglia e ho un armadio ben fornito! Però molto spesso, anche se lo porto con me, evito l’ombrello, e uso un cappello stile pescatore nero impermeabile. Questo soprattutto quando c’è quella pioggerellina fine fine. In generale uso cose lunghe, stile trench per dire, e stivali in gomma (ne ho un paio neri) o in pelle, o anfibi pelle nera, o sneakers. Evito il camoscio. Se sono elegante vado di scarpa col tacco stile ankle boot. D’estate, invece, il must sono le zeppe! Anche io sconsiglio i jeans a favore della gonna, le calze si asciugano in un attimo e in caso se ne può portare un paio d’emergenza. I jeans ci mettono una vita! Inoltre altra cosa utile nelle giornate dubbie è una sciarpetta, al massimo si può usarla per riparare i capelli dalla pioggia. E più che zaino o borsa a tracolla, tasche dove avere tutto a portata di mano!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here