#4 TRUCCO NATURALE E LABBRA SCURE

cliomakeup-trucco-cerimonia-1-labbra-rosso-scuro

Labbra rosso scuro la mattina sì o no? Per me è un sì, a patto che il look sia equilibrato. Lo sguardo quindi deve restare molto naturale. Se volete, potete portare con voi il necessario per intensificare il makeup occhi in vista del ricevimento.

cliomakeup-trucco-cerimonia-26-rossetto-scuro

Amo questo tipo di make-up perché, quando fa caldissimo e il trucco occhi minaccia di sciogliersi, puntare sulle labbra è un’ottima ancora di salvezza. Inoltre, il rossetto mattone dopo aver spopolato questo autunno resta ancora un grande must, e l’effetto è elegante e chic come si addice ad una cerimonia.



cliomakeup-trucco-cerimonia-27-rossetto-mattone

 

cliomakeup-trucco-cerimonia-23-labbra-boldAnche l’effetto ombrè mi piace molto se abbinato ad un trucco occhi discreto

#5 TRUCCO EFFETTO BAGNATO

cliomakeup-trucco-cerimonia-29-effetto-bagnato

So che molte di voi storceranno il naso, ma a me il trucco effetto wet non dispiace affatto, soprattutto nella bella stagione. Per una cerimonia non troppo formale consente di aggiungere un tocco trendy e non scontato al nostro look, senza essere “troppo”.

cliomakeup-trucco-cerimonia-24-effetto-bagnatoMi piace molto declinato nei toni naturali come il pesca, grande trend di quest’anno. Oppure potete adottarlo per il trucco labbra.

cliomakeup-trucco-cerimonia-20-effetto-bagnato

cliomakeup-trucco-cerimonia-18-labbra-effetto-bagnato

#6 LABBRA METALLIZZATE

A proposito di trucco labbra, un altro trend che potete sfruttare per una cerimonia e in particolare se il ricevimento è alla sera, è quello dei rossetti metallizzati.

cliomakeup-trucco-cerimonia-5-labbra-metallizzatePotete anche pensare di tenere un gloss metallizzato in borsa e aggiungerlo sopra al rossetto matt o cremoso che avete messo durante la cerimonia.

cliomakeup-trucco-cerimonia-30-labbra-metallizzate

Per quanto mi riguarda, dopo un primo momento di scetticismo, mi sono innamorata delle labbra metallizzate, anche se naturalmente non mi piacciono TUTTI i rossetti di questo genere.

SÌ AL TREND DEI ROSSETTI METALLIZZATI, MA BISOGNA SCEGLIERLI BENE

Bisogna stare attente a scegliere il colore giusto, e se vi sembra comunque eccessivo e non vi sentite a vostro agio, vi consiglio di alleggerire il risultato con un lip contouring realizzato con una matita opaca.

#7 INCARNATO ETEREO E LUMINOSO CON LO STROBING

cliomakeup-trucco-cerimonia-21-strobing

Per quanto riguarda l’incarnato, sapete come la penso: non amo i mascheroni e credo che l’unico modo per avere una pelle morbida e levigata sia agire attraverso la skincare e la cosmetica bianca. Io per prima amo fare, prima degli eventi speciali, una o più maschere, associandone una purificante per la zona T ad una illuminante e distensiva.

IL SEGRETO PER UN INCARNATO TOP È SEMPRE NELLA SKINCARE

Detto questo, l’effetto che, come vi siete probabilmente vi siete rese conto anche voi, prevale nei make-up primavera 2017 è lo strobing!

Specialmente nelle cerimonie di giorno, molto meglio cercare un effetto luminoso piuttosto che un contouring marcato, che peraltro potrebbe avere un effetto bruttino alla luce naturale.

cliomakeup-trucco-cerimonia-23-strobing

Quindi via libera ad illuminanti leggeri, primer illuminanti o fondotinta ad effetto luminoso, senza esagerare ma creando, insieme al blush e magari una leggera terra per bronzing (anche se in teoria sarebbe abolita in questa tecnica, ma facciamo un’eccezione ;-)), un look fresco e riposato.

cliomakeup-trucco-cerimonia-22-strobing

Se quasi 30 immagini non vi sono bastate 😉 ecco altre ispirazioni per look e make-up cerimonia:

1 ) INVITATE AD UN MATRIMONIO? ECCO 4 ABBINAMENTI PERFETTI PER ABITI E MAKEUP

2) MATRIMONIO IN VISTA? ECCO LE ISPIRAZIONI MAKEUP

3) TRUCCO LAUREA 2017 E KIT DI SOPRAVVIVENZA

cliomakeup-trucco-cerimonia-35

Bene ragazze, per oggi è tutto! Quante di voi dovranno partecipare a cerimonie questa primavera estate? Avete già scelto il trucco e il vestito? E quale di queste idee vorreste provare a copiare? Se volete, lasciatemi qui sotto un commento. Un bacione bellezze!

18 COMMENTI

  1. Ciao Clio!!! Bellissimo post e nel mio caso utilissimo, visto che tra giugno e settembre dovrò partecipare a due matrimoni e due battesimi!!! E visto che con i tuoi consigli non.sbsglio mai (ed ero anche riuscita a truccarmi da sola al mio matrimonio!), proverò sicuramente alcune tra le tue proposte di oggi!!! Mi piacciono molto lo strobing, il makeup sui toni del rosa o lilla e quello con occhi naturali e labbra scure!!! Un bacione!!! Ps: non so se sia il posto giusto per segnalarlo (e quindi scusa se vado fuori tema!!!), ma da un bel po’ di giorni per commentare i post mi viene richiesto di autenticarmi con nome, email e password, come la prima volta che avevo commentato qui sul blog.. volevo sapere se anche alle altre capita! Scusa ancora per l’off topic, un bacione!!!

  2. Secondo me l’importante è non presentarsi come delle baldraccone truccate a festa!
    La sobrietà è anche eleganza… quindi attenzione!

  3. Mi piace da pazzi il rossetto rosso metallizzato nella foto!! Dove lo trovo? Mi sembra che nella nuova collezione dei rossetti metallizzati di lancome ci fosse un colore simile. Mi piace anche il look occhi naturali e labbra intense, il problema è che alle cerimonie solitamente si passa un sacco di tempo a tavola, quindi il trucco verrebbe inesorabilmente meno. Il 17 giugno ho il battesimo di mio figlio, penso resterò nella mia comfort zone con occhi bronzo o oro rosa e labbra nude. A luglio invece avrò un matrimonio e penso che sperimenterò qualcosa di diverso. Mi piacerebbe l’ombretto glossy, ma non va nelle pieghe dopo poco?

  4. Io sono stata invitata a un matrimonio che ci sarà domenica e non sapevo proprio cosa mettermi, quindi questo post é una mano dal cielo! Credo che, siccome indosserò un completo pantaloni e giacca nera su camicia bianca e tacchi neri alti, opterò per incarnato naturale e luminoso che metta l’attenzione sulle labbra (anche se non so se farle rosse o rosa…Consigli?)

  5. Ok, me lo segno! Comunque c’è sempre il trucchetto di mettere un po’ di ombretto metallizzato sopra il rossetto. Ciao!

  6. io andò ad un matrimonio a luglio in Libano, Beirut, farà caldo??”ha! mio Dio se fara caldo, come posso truccarmi che non si sciolga tutto?

  7. Ciao ragazze, i tecnici dovrebbero aver risolto il problema, fateci sapere se incontrate altre difficoltà.

  8. Grazie mille!!! Oggi non mi è successo! Spero che il problema sia risolto!!! Grazie mille per aver accolto la mia segnalazione 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here