PANCIA GROSSA DOPO CESAREO E POSTURA DA SISTEMARE? CI PENSA LA PANCERA

In molte donne si domandano se indossare la pancera dopo aver partorito può aiutare a migliorare la situazione sul fronte pancetta. La risposta è sì, a patto però che sia del modello giusto! Deve essere infatti elastica e avere delle fasce laterali regolabili. In questo modo, sottolineano i ginecologi, il pavimento pelvico non dovrà sostenere il peso dei visceri addominali.

cliomakeup-pancia-molle-dopo-il-parto-gravidanza-6

Credits: karenpsport.it

La pancera si indossa per circa 10 giorni dopo il parto

La pancera, solitamente, viene indossata per una decina di giorni dopo il parto, ma solo quando si deve trascorrere del tempo in piedi. Indossarla stando sedute per molte ore o per dormire, infatti, è sconsigliato!

cliomakeup-pancia-molle-dopo-il-parto-gravidanza-7

Chi ha fatto un parto cesareo, inoltre, potrà trarre giovamento dalla pancera non solo esteticamente, ma anche da un punto di vista pratico, dato che i movimenti, grazie a questo indumento, saranno agevolati, e le alterazioni posturali -che sono più che normali dopo 9 mesi di gravidanza– saranno compensate. Insomma, come si suol dire, con la pancera si unisce l’utile al dilettevole eheh!


cliomakeup-pancia-molle-dopo-il-parto-gravidanza-8

Credits: littlemissmomma.com

TORNARE AD AVERE LA PANCIA PIATTA DOPO IL PARTO ANCHE CON LA GIUSTA IDRATAZIONE

Mantenere la pelle elastica ed idratata vi aiuterà a far riprendere tono alla pancia meglio e a prevenire la comparsa di nuove smagliature. Un grande must sono gli oli naturali, come quello di Argan e di mandorle dolci, ma anche quello di rosa mosqueta e di jojoba hanno notevoli benefici.

cliomakeup-pancia-molle-dopo-il-parto-gravidanza-14

Il merito va alle sostanze benefiche che contengono e che stimolano la produzione di fibre elastiche, come le vitamine, i bioflavonoidi, i peptidi e gli aminoacidi. Applicati dopo la doccia con la pelle ancora umida con movimenti circolari e delicati, la renderanno morbida e luminosa, e sicuramente sono una coccola in più che dedicarsi male proprio non fa!

cliomakeup-pancia-molle-dopo-il-parto-gravidanza-11

Potete anche usare delle creme rassodanti mirate, a patto che le loro componenti non contengano ingredienti sconsigliati in una fase delicata come l’allattamento. In situazioni del genere, nell’incertezza, consultate un esperto.

cliomakeup-pancia-molle-dopo-il-parto-gravidanza-12

ADDOMINALI DOPO IL PARTO: MEGLIO ASPETTARE QUALCHE SETTIMANA

L‘esercizio fisico fa sicuramente bene, anche in caso di pancia molle dopo il parto. Tuttavia, anche in questo caso la fretta è cattiva consigliera, ragion per cui è bene attendere almeno due-tre settimane dal parto prima di cimentarsi nello sport!

cliomakeup-pancia-molle-dopo-il-parto-gravidanza-17

Meglio aspettare qualche settimana dopo il parto prima di allenarsi

Ci sono diversi esercizi specifici che possono essere molto utili per tonificare la pancia, ma prima di farli dovrete parlarne innanzitutto con il vostro medico, soprattutto se si è verificata la già citata diastasi addominale, e con un personal trainer, in modo da eseguire gli esercizi in modo corretto e proficuo.

cliomakeup-pancia-molle-dopo-il-parto-gravidanza-16

In alternativa, potete oprare per un allenamento più soft, a base di passeggiate con il vostro piccolo/a. Basta, infatti, mezz’oretta di camminata al giorno con tanto di passeggino per migliorare la situazione in fatto di tonicità muscolare! Inoltre, camminare aiuta anche a ridurre la ritenzione idrica e, di conseguenza, pure il gonfiore che spesso consegue al parto.

cliomakeup-pancia-molle-dopo-il-parto-gravidanza-15.jpg

Bellezze, volete saperne di più sul mondo mamma in chiave beauty? Allora non perdetevi:

1) TINTA IN GRAVIDANZA: QUALI SONO I RISCHI? LE ATTENZIONI DA ADOTTARE!

2) 6 TIPS DI BELLEZZA IN GRAVIDANZA SUPER EFFICACI

3) TUTTI GLI INGREDIENTI DEI PRODOTTI COSMETICI DA EVITARE IN GRAVIDANZA!

4) COME DEPILARSI IN GRAVIDANZA? TIPS PER GAMBE DI SETA ANCHE CON IL PANCIONE!

cliomakeup-pancia-molle-dopo-il-parto-gravidanza-9

Ragazze, chi tra di voi ha dovuto lottare con la pancia molle dopo il parto, e per quanto tempo? Come avete migliorato la situazione? Avete indossato la pancera, oppure vi siete cimentate subito nell’utilizzo degli oli naturali e delle creme rassodanti? E siete riuscite a fare esercizio fisico e passeggiate? Raccontatemi tutto nei commenti! Un super beso!